LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar I cittadini 9

Continuo a rivolgermi ai cittadini perché i nostri amministratori sono in grande difficoltà e ogni giorno nel tentativo di far bene aumentano i disservizi sull’isola. Vi faccio qualche esempio. E’ palese che il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino è in grade difficoltà perché gli uffici comunali preposti non attrezzano neanche bene le ordinanze. E’il caso delle biciclette elettriche e monopattini. Manca al Sindaco anche l’aiuto di qualche amministratore che lo aiuti a fare errori di valutazione sulle sue decisioni

Le bici elettriche ed i monopattini non devono circolare sul Corso principale e ad Ischia Ponte dove la sicurezza e la vivibilità devono essere complete e non devono neanche creare pericolo dove è permesso loro di circolare. Ma per andare a fare il bagno il tragitto piazza degli Eroi via Cortese fino alla Dolce sosta da un lato ed il Valentino dall’altro lato, attrezzato con ras triere per bici e libero da auto non avrebbe agevolato ragazzi e cittadini recarsi al mare senza auto? Stessa cosa da Scaglione a via Roma.

Le strisce blu della zona non sono quasi tutte occupate da residenti a 10 euro al mese? Chi vuol fare un bagno come arriva al mare? Perchè non affrontare questo problema? Le Zizzi vanno aumentate o si privilegia sempre l’auto privata? Altro esempio è quello degli orari delle attività musicali al centro del paese. Avete notato che il Sindaco se ne è fottuto di seguire il nostro consiglio di fare solo musica dal vivo? Voi credete che i decibel che per legge devono essere controllati saranno ridotti nei limiti di legge?

Siamo in tanti convinti della buona fede del nostro Sindaco ma intanto assistiamo a provvedimenti che ci degradano giorno dopo giorno.

Che ne dite della pista di bici nella Mirtina al posto del teatrino dove ballarono le stelle del San Carlo quando premiammo la Fracci?

Ads

Autocritica cittadini miei! State forse troppo in silenzio accettando tutto per un pugno di dollari?

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex