Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar I mao mao

Sono partiti. Incamerati i pochi o molti soldi lasciati dai napoletani agostani gli ischitani mettono l’animo in pace e sono certi di avere 11 mesi di felicità davanti a loro. La colpa di un agosto invivibile è solo dei pochi napoletani che trasferiscono sull’isola il loro malo modo di vivere. Ne siete convinti? Stando a casa per un brutto raffreddore ho potuto guardarmi le amenità degli ischitani sull’argomento su FB. Solo invettive e nessuna analisi o proposta.

Facciamo insieme una analisi di questo momento dell’isola. Turismo di massa, crisi del commercio, situazione finanziaria precaria di molte aziende, traffico impazzito, sanità non in buone condizioni, povertà che aumenta e per non tediare ci fermiamo ad invivibilità e amministrazioni comunali allo sbando. Parliamo delle amministrazioni comunali. Del Comune di Ischia. Il Sindaco Enzo Ferrandino sul suo profilo cerca di dire ai suoi concittadini che qualcosa di buono sta facendo. Ci mancherebbe non riconoscergli la buona fede e la voglia di migliorare la vita dei suoi concittadini. Ma come lo fa?

Mentre Paolo Ferrandino esorta i cittadini a collaborare con l’Amministrazione da parte di Enzo non arriva nessun segnale in questa direzione. Anzi a sentire i consiglieri comunali si apprende che non colloquia neanche con loro che vengono messi davanti a provvedimenti presi solo da lui. Notate come i provvedimenti presi sono sempre monchi del ritocco finale che potrebbe ottimizzarli? Vi faccio un esempio. I rumori della movida. Mi dicono che nell’ordinanza manca il livello di decibel oltre il quale non si può andare. I carabinieri sono impediti a procedere e la vivibilità di molte famiglie va a farsi friggere. Alla fine di una stagione turisticamente non completamente male bisognerebbe incominciare a lavorare e eliminare almeno le cose negative che è possibile rimuovere.

Un appello ad Enzo. Io credo fermamente che il difetto fondamentale di questa amministrazione comunale stia nei consiglieri di maggiorana e quelli aggregati successivamente. Se così fosse una persona seria come il nostro Sindaco non dovrebbe dimettersi per dare al paese un futuro? Con l’andazzo attuale il futuro non c’è.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x