Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar I tanti perche’

Come cittadini ci piacerebbe avere notizie sulle attività del Comune, attraverso dei comunicati periodici, in modo da partecipare alla vita amministrativa per crescere meglio come collettività. A Serrara Fontana alla presentazione del PUC i cittadini erano pochissimi. Inutile poi quando ti costruiscono un deposito per l’immondizia vicino casa e tu non sapevi neanche che potevi fare delle osservazioni al PUC e magari farlo fare senza danneggiarti completamente.

Ad Ischia l’Amministrazione comunale ha affidato ad una ditta la riscossione delle tasse comunali quando già aveva la Genesis che doveva farlo. Questa ditta ha anticipato due milioni di euro ed il Comune ha sospeso i pagamenti ai fornitori e le iniziative correnti fino a novembre non avendo in cassa neanche un euro.

I misteri della finanza di Enzo Ferrandino. Pensate che il bilancio comunale annuale muove decine e decine di milioni di euro. Mi impegno, verso voi tutti, a procurarmi il consuntivo dello scorso anno e lo scorreremo insieme per darvi notizia di tutte le spese. Giosi Ferrandino affidò ad una ditta francese il sistema di illuminazione asserendo che avremmo avuto un risparmio di energia enorme. 5 anni spesa 1.5 milioni di euro. E’ mai stato certificato questo contratto? Potremmo averne notizia?

Ischia Servizi manda nove camion il venerdì per raccogliere nel paese vetro. Si potrebbe organizzare diversamente questo servizio ed evitare tanta dispersione di personale per raccogliere poche centinaia di chili di vetro? Perché non esiste un comitato di cittadini che controlla le belle cose che fa l’amministrazione? Affidarsi ai consiglieri comunali attuali è come affidare al lupo le pecore. Si pretende solo dalla stampa locale, che poi i cittadini leggono in pochi, il controllo della cosa pubblica?

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x