Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar IL Partito Democratico e Giosi

Bella la foto che mostra Bettini ed il nostro Giosi Ferrandino all’uscita dal Nazareno, sede principale del partito, a Roma. La foto del successo di Giosi. Il nostro eurodeputato è cresciuto molto politicamente. Bettini, l’ideologo del partito nazionale e Giosi Ferrandino capo del partito nell’isola. Sono certo che i due si siano parlati a lungo. Bettini avrà sicuramente cercato di farsi spiegare da Giosi come sia riuscito a distruggere il partito, dopo esserne il leader sull’isola, per cercare di evitare di far succedere la stessa cosa a livello nazionale.

C’era voluta una grande bravura sull’isola per la sinistra di rimanere a galla dopo tante giravolte politiche avvenute negli anni. Nei suoi dieci anni di guida del Comune di Ischia dopo i cinque di Casamicciola politicamente abbiamo avuto un circolo del PD asservito alle logiche di un potere dove le discussioni e la politica non erano viste di buon occhio. Certamente la scelta dei dirigenti del circolo era stata mediocre altrimenti qualche sprazzo di libertà e dignità avrebbe dovuto emergere. In tanti anni di iscrizione al PD ho potuto partecipare una sola volta ad una riunione. Eppure da queste colonne ho chiesto con insistenza l’apertura di un circolo per contribuire alla discussione politica ed alla formazione di idee e progetti.

Pensate che abbiamo il Sindaco Enzo Ferrandino ed il capo dell’opposizione Gianluca Trani entrambi iscritti al PD! E che dire degli sforzi di Lello Pilato, attuale segretario del circolo invisibile, costretto a presentare un esposto alla Finanza per la mancata riscossione del Comune di decine di milioni di euro di tasse. Perché l’opposizione avrebbe dovuto intervenire? Stessa pasta. Ma una volta la politica seria non partiva dalle sezioni dei partiti? Che facciamo? Continuiamo a far finta di niente?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x