LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar La baracca al Carcere

Caro Sindaco di Ischia, la cosa che fa più dispiacere nell’episodio del ricambio del baretto del Carcere è la constatazione che non sarai tu a darci “La Bella Ischia”. E questo dispiace perché la constatazione che deriva dalla installazione della baracca si deduce che la tua Amministrazione non sa darti un adeguato supporto culturale per evitare incidenti del genere.

La stampa locale voleva solo evitare lo scempio che avete realizzato. Quando un geometra ti costringe ad installare quel manufatto siamo alla fine di un percorso che parte dal mediocre pensiero estetico di Consiglieri Comunali e Giunta. Hai mai pensato che con i sistemi che vigono nel Comune allontani da Ischia persone colte e preparate? Professionisti seri? Sulla spiaggia dei Pescatori dove alle 7 di mattino godo del mio Paradiso, un giovane architetto, figlio della gente della Mandra che lavora al Nord perché tu preferisci avere a che fare con i geometri che pilotano quelle schifezze, è rimasto avvilito alla vista della baracca e su un pezzo di carta mi ha tracciato un rendering che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per le linee architettoniche e per l’impatto minimale sull’ambiente

Quando ci si lamenta della mediocrità della classe dirigente dell’isola non ti viene in mente che la tua azione di capo di un paese è fallimentare per il metodo clientelare di trattare dalla A alla Zeta tutte le problematiche pubbliche? Non ti è mai saltato per la mente che avevi una possibilità non tanto remota di cambiare l’isola e farla Bella in tanti aspetti non solo estetici? Anche se la bellezza non può non partire che dall’estetica e dalla cultura!

Comandante dei vigili non di ruolo. Dirigenti in sudditanza psicologica per avere un posto rinnovabile solo se tu lo vuoi. Clientelismo sfrenato in tutti i settori. Legalità e trasparenza per modo di dire. Tu sai che ti reputo una brava persona. Ma è sufficiente per non assistere a tutto quello che stiamo assistendo nel nostro Comune? Cambia la Giunta, cambia i dirigenti di Ischia Ambiente, chiedi cosa avviene nel Regno di Nettuno e a Marina di Portosalvo.Ti manderanno a casa? E a te cosa importerebbe se questo può dare la scossa per invertire un sistema paese marcio?

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllare Anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker