Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar La bella Forio

Come cittadino dell’isola mi sono permesso di allinearmi a quelli di Forio per contribuire ad osservare il Piano urbanistico locale in pubblicazione

Ho protocollato al n. 33388 del 28/11/2019

Al Sindaco del Comune di Forio

Osservazioni al PUC in pubblicazione

Il sottoscritto Mazzella Giovan Giuseppe, nato ad Ischia il 24/9/37 e ivi domiciliato i Corso Vittoria Colonna 16,propone a questa Amministrazione Comunale le seguenti variazioni al Puc

Ads
  1. Il consumo del suolo si può evitare, per quanto riguarda la soluzione del problema raccolta nettezza urbana, costruendo sotto uno dei due campi sportivi depositi idonei sia al ricovero degli automezzi che ad un sistema di vagliatura utile per l’intera isola.
  2. La vivibilità e l’accoglienza civile nel territorio di Forio è diminuita in modo considerevole con la costruzione della stradinanel porto con l’aggiunta di un parcheggio dove si potrebbe creare una “agora” per turisti e foriani che darebbe possibilità di ritorno di sviluppo ai ristoranti come avvenuto dagli anni cinquanta. Basterebbe costruire una stradina sotterrane a partire dall’incrocio di via delle Pezze fino al tunnel e spostare il “terminal porto” nelle adiacenze del campo sportivo di via Spinavola dove esistono terreni che permettono, sempre interrando, la costruzione di spazi idonei.
  3. Per lo sviluppo del turismo invernale mancano a Forio strutture esterne agli alberghi. Sulla litoranea Soccorso/Citara una serie di Chalet, a pieno sole, senza creare mostri contro l’ambiente potrebbero ospitare i turisti nelle ore in cui non sono impegnati in cure e bagni. Un buon architetto con gli attuali materiali esistenti potrebbe addirittura pensare ad un tunnel/serra per un tratto di strada, consolidato, evitando però che finisca tutto a mare.

A Parigi, Renzo Piano ha piazzato una piramide al Louvre.

Ads

Questo sistema permetterebbe di allungare il corso principale verso il mare creando un ambiente idoneo ad un paese turistico che voglia pensare al futuro.

Con Osservanza

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button