Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar La sanità ad Ischia

Lamentarsi del sistema sanitario ad Ischia è lo sport preferito di molti ischitani.

Credo che tra medici di base, ospedale Rizzoli e sistema privato il livello è sempre stato sufficiente a farci sentire abbastanza tranquilli. Con l’arrivo di questa pandemia dobbiamo, però, renderci conto che la sanità va implementata. All’inizio di questa sventura si parlò del Palazzo Reale di Ischia come struttura di supporto all’ospedale Rizzoli.

Il Sindaco di Casamicciola fece richiesta al Governo dell’uso della struttura ed il Ministero che ha in carica lo Stabilimento si disse disposto a mettere a disposizione il cespite con 70 posti letto. Aver ripiegato su alberghi nulla toglie di pensare che essendo il palazzo Reale dello Stato lo si possa, senza spese eccessive, pensare di utilizzarlo come luogo di permanenza di eventuali turisti e ischitani colpiti dal virus.

Un ospedale Covid 19 di supporto al Rizzoli. Altra possibilità e tirare fuori il progetto, da me proposto al Sindaco di Lacco Ameno, Tuta Irace, dell’acquisto del bel terreno che si trova di fronte all’ingresso del pronto soccorso del Rizzoli.

Questo spazio potrebbe essere usato come parcheggio e per la costruzione anche di strutture complementari all’ospedale anche da privati. Non dimentichiamo poi che l’ASL sta per iniziare l’ampliamento del Rizzoli. Con i soldi che arriveranno dall’Europa per il coronavirus i Sindaci farebbero bene ad interessarsi anche di questo problema.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x