LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar La sfida di Angelo

Angelo D’Abundo, che tutti i politici dell’isola conoscono come esperto amministratore di grosse società a livello internazionale, dalle colonne de ILGOLFO, lancia la sfida agli isolani. In parole povere, il nostro, dice che esistono gli strumenti per progettare ed eseguire, con mezzi tecnici e finanziari, sull’isola, i progetti necessari per superare questa fase critica in cui ci dibattiamo. Ci parla del PPP (Partenariato Pubblico Privato). Per esempio possiamo risolvere il problema della raccolta e smaltimento dei rifiuti con questo strumento? Sicuramente si visto che è stato presentato un progetto nel 2013 dal titolo Ischia Pulita che andava in questa direzione.

Dove è cascato l’asino? Negli albergatori e nei grossi commercianti dell’isola che si lamentano delle elevate tasse che pagano per questo servizio ma non riescono a formare sinergia con le amministrazioni. Considerato che si sente in giro aria di cambiamento invito i sindaci dell’isola ad affidare il rimodellamento del progetto ad Angelo D’Abundo. Sono convinto che Angelo metterebbe a disposizione della collettività le sue tante capacità. Secondo voi l’iniziativa partirà dal Sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, o dal sindaco di Forio, Francesco Del Deo?

Luca D’Ambra, presidente degli albergatori, dovrebbe convincere gli albergatori ad investire in questo settore perché sarebbe per loro una manna ridurre di milioni di euro i costi di questo servizio. Non possiamo non sfruttare questo momento magico in cui i cinque sindaci vanno d’amore e d’accordo. Approfittiamone.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex