ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Luca chiama la Senatrice risponde

La Senatrice dei 5S Sabrina Ricciardi risponde lusingata al richiamo di Luca D’Ambra, appena eletto Presidente degli albergatori dell’isola, con un secondo articolo pubblicato su ILGOLFO

Quello che sembrava una provocazione ai rappresentanti istituzionali dell’isola, cioè il Senatore De Siano, l’Europarlamentare Giosi Ferrandino e il Consigliere Regionale Maria Grazia Di Scala, si sta forse trasformando in un fatto politico serio.

Giosi Ferrandino sindaco per 15 anni e poi Eurodeputato, Domenico De Siano, per molto più tempo autorevole politico di potere, evidentemente, non sono riusciti a capire e rappresentare la forza trainante dell’economia locale pur essendo loro stessi albergatori.

In sostanza, bisogna riconoscerlo, i politici locali hanno fatto ben poco per diventare guida ed espressione dello sviluppo locale.

Sarebbe interessante affidare a qualche studioso il compito di chiarire se il modo di fare politica dei due massimi esponenti politici locali sia stato o meno causa del disastro in cui l’industria turistica ischitana è caduta.

Annuncio

Forse nell’associazione ha preso piede l’idea che bisogna andare oltre lo stereotipo modo di pensare dei nostri politici vecchio stile ed avvicinarsi al modo di pensare dei giovani rampanti 5S e Lega

Tra Lega che sta prendendo piede ad Ischia e che ha da poco eletti i commissari in tutta l’isola e 5 stelle che apertamente vengono invitati a scendere in campo, fossi in Forza Italia e nel partito Democratico mi preoccuperei un poco.

Secondo me Giosi Ferrandino che posta su FB la foto del Parlamento Europeo, al momento del discorso del Presidente del Consiglio Italiano, completamente vuota non diminuisce l’attacco che proviene dai due partiti attualmente in auge nei cittadini italiani.

Onestamente non aver saputo inculcare nei personaggi che hanno sostituito le due guide, politiche  differenti da quelle del clientelismo più becero è un fatto che verifichiamo giorno per giorno.

La speranza potrebbe essere che la vera politica riemerga e che si passi a volare più alto.

Ma con i 5S e la Lega siamo sicuri che ad Ischia arriverà un raggio di sole?

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close