Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Mercoledì mattina

Esci di casa in via Colonna ed una strada sgombra di auto che sa di pulizia ti accoglie. Tutta via Pontano, Corso Vittoria Colonna e la strada del cinema Excelsior è priva di auto per la pulizia settimanale. Ti chiedi dove i residenti abbiano potuto mettere le loro auto e pensi che forse se si studia un progetto si potrebbe avere per tutto l’anno un posto libero da auto di ingombro.

Mi reco al porto e scendo nel piano interrato del nuovo parcheggio al jolly. Vi trovo posteggiata una solo auto, Mi avvio a fare il ticket e mi accorgo che devo ritornare nel parcheggio a mettere la ricevuta del pagamento sul cruscotto. E’ così difficile collegare la rete delle macchinette? Forse il progettista oltre tante piccole incongruenze nello stilare il progetto ha dimenticato anche questo dettaglio?

Uscendo assisto ad una discussione animata tra un vigile ed un tassista. La discussione verte sulla decisione del tassista di voler sostare all’ingresso del posto assegnato nel parcheggio nella corsia d’ingresso e non di uscita. Il tassista sostiene che nella posizione assegnata non vede quando si libera il posto di uno dei taxi che possono sostare su via De Luca. Dice quando piove come faccio a vedere?

Caro Enzo, mi dispiace che tu debba avere a che fare con questo tipo di mentalità, Ne sento di tutti i colori. Il parcheggio è caro. A dirlo signore milionarie ischitane. I commercianti hanno ragione a volere le auto sul Corso, altri sostengono.

Io non so come un giovane benestante come te si sia avventurato a fare il Sindaco degli ischitani. Credo che tu debba acquistare molta autorevolezza per poter resistere. Hai un giunta che non ti segue, Hai i consiglieri comunali che se ne fottono del paese. Hai una struttura comunale alquanto sbilenca. Ma veramente pensi di poter continuare?

Ads

Se mi rispondi si, devo dedurre che ti sei messo in testa di far valere l’autorevolezza che ti deriva dalle leggi dello Stato. Dagli sotto e fa capire a tanti di noi “fatti propri” che il Sindaco ha la capacità di far rispettare le decisioni che prende. Logicamente quando le hai concordate con la maggior parte delle persone che ti  circondano, compresi i cittadini.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x