Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Peppe La Franca

Presidente dei balneari ad Ischia. Il settore è obiettivamente in difficoltà. Le esigue strisce di spiaggia con il memorandum che il Governo sta proponendo, per la durata della pandemia, riduce al minimo la possibilità di sopravvivenza per molte attività del settore. Che potresti fare per i tuoi colleghi. Proiettarti in avanti e non aspettare regali da uno Stato in evidente difficoltà finanziarie che si prolungheranno per molti anni.

Ragioniamo cercando di capire insieme a tante altre persone quale potrebbe essere il futuro balneare nel Comune di Ischia. In una prima fase tentare di usare le aree libere adiacenti la sabbia come solarium e sistemazione di ombrelloni e sedie a sdraio. In contemporanea ridurre gli stabilimenti a bouvette di 20 metri con bagno e spogliatoio. Dare un volto nuovo al litorale. E’ necessario recuperare spazi a mare con piattaforme in legno e a terra con servizi.

La pandemia ci costringe a ragionare in termini diversi e credo che il ripascimento, che ai Maronti non è servito, sia un progetto a lungo termine, per cui va privilegiato un progetto di sistemazione organica del territorio che arrivi dal mare a piazza degli eroi partendo dal Castello al Porto. Sono convinto che con un serio accordo con il Comune i vostri interessi possano essere al sicuro. D’altra parte è dal 1950 che vivete di rendita offrendo poco al paese.

Convinci i tuoi iscritti a fare gli imprenditori illuminati. Pensi che le baracche/ristoranti attraggano ancora turisti o sarebbe meglio che in cooperativa organizzaste impianti a ridosso delle spiagge? Alla Mandra come vedresti un centro di servizi nel parcheggio della pensione Panoramica eliminando le brutture esistenti? Presidente, il litorale che va da San Pietro al Castello è una miniera d’oro. Tentate di farne qualcosa che va bene per voi e per il paese.

Ads

Articoli Correlati

0 0 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x