Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Piazza degli Eroi

Ora che la variegata umanità ischitana ha messo fuori i suoi istinti tra favorevoli e contrari all’opera di Piazza degli Eroi che ne dite di parlare d qualche cosa di più importante di questo divertente diversivo? Stamattina ho trascorso la mattinata a chiedere ad alcuni operatori del turismo cosa pensavano dell’agosto 2020 ad Ischia.

E’ andata meglio dell’anno scorso. Non ho mai visto tanta gente tirare fuori dalle tasche malloppi di euro in tale quantità. Certo il caos è stato enorme. Tanti delinquenti ma anche giovani perbene. Un calo di arrivi solo del tredici per cento sul 2019 era imprevedibile con una pandemia in corso. Gli affitti delle abitazioni private non sono il solo aspetto che provoca tanti danni al paese. Ad Ischia bisogna darsi una regolata. Ha reagito meglio di tante altre località turistiche. Ischia esiste ancora.

E proprio su questi aspetti che voglio incentrare il mio articoletto. Chi deve intervenire per analizzare, in termini scientifici, l’insieme delle problematiche che derivano da quello da me raccolto in giro? Un centro studi ci farebbe sicuramente apparire meno improvvisati.

La maggior parte delle analisi mancano di supporto statistico perché tolto l’Osis, Osservatorio socioeconomico dell’isola di Ischia, mal sopportato dalle amministrazioni comunali e mai finanziato, che mette fuori certi dati, di dati certi ne abbiamo pochi. E non li mettiamo neanche in discussione. Gli ultimi interventi amministrativi seri sull’isola sono pochi.

Del Deo a Forio chiude una gara per sette anni per la raccolta della spazzatura.

Ads

Voi ritenete serio, anche se legale, ipotecare un eventuale sviluppo organico per l’intera isola in questo settore? E se la mentalità di Del Deo viene estesa, come è estesa, a tutti gli amministratori dell’isola credete che l’isola possa andare avanti?

Ads

Accapigliamoci per Piazza degli Eroi e lasciamo stare l’intera problematica che attanaglia l’isola. Tanto il prossimo agosto arriverà e che importa se il mondo è cambiato velocemente a nostra insaputa?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x