Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Punti Caldi ad Ischia

La considerazione che l’Amministrazione comunale di Ischia si stia dando da fare nell’ordinaria amministrazione non può non incitarci a spingerla verso traguardi più alti. L’estate si avvicina e non si conoscono iniziative atte ad affrontare una apertura di stagione differente da quella caotica degli anni scorsi.

1)Ordine ad Ischia Ponte. Nei giorni scorsi è stata completata la copertura del parcheggio alla Siena. Manca ancora il piano di cosa vuol fare l’Amministrazione quando tra pochi mesi il parcheggio sarà funzionale. Isoliamo completamente Ischia Ponte? I proprietari di auto con garage entreranno? Con quali mezzi elettrici avverranno i rifornimenti merci? A spese di chi? Via Pontano sarà chiusa per avere una isola pedonale tranquilla? E come si permetterà al parcheggio Eugenio di continuare a lavorare? Che sistema di collegamento vi sarà dal parcheggio al Castello? Quando costerà parcheggiare le auto dei residenti ad Ischia Ponte in base alla convenzione stipulata dal Comune con i proprietari del parcheggio? Che iniziative sono state previste per il commercio ad Ischia Ponte? Si alleggerirà il costo suolo pubblico per incentivare nuove attività che vogliono mettere tavolini in strada? Quanto costerà la prima ora di sosta al nuovo parcheggio per chi vuole andare a fare spesa ad Ischia Ponte. L’INPS che doveva essere sfrattata dopo i recenti accordi di cui ci ha parlato il Sindaco rimarrà ancora al suo posto? Il piazzale delle alghe senza più sosta auto cosa ne facciamo? La musica permessa nel borgo sarà solo con strumenti senza amplificazioni? Dopo che ora diventa zona di silenzio? Che tipo di movida si intende incentivare nel centro storico?

Ci sarà una rivalutazione dell’aspetto urbano con pitturazione, riassetto viario, ripristino dei negozi? Quali nuove attività si vogliono incentivare? Come?

Nei primi tempi della chiusura del borgo che aiuto si vuol dare al commercio? Si estenderà la Zizzi per arrivare alle spiagge? Che fine faranno i 116 taxi? Continua alla prossima puntata…

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x