Sotto Tiro di Mizar Sconforto in fase di Covid 19
Ho scritto su facebook questa risposta scocciato dal modo di usare questo strumento dopo aver parlato della notizia che una isola della Grecia, con l’aiuto del Governo, aveva stipulato una convenzione con la Vokswagen, per rendere l’isola completamente a trazione elettrica e con energia con sistemi ecologici.
Non mi sono piaciti alcuni interventi per cui ho risposto come potete leggere di seguito.
Nel 1990 comprai una auto elettrica con l’aiuto di un artigiano di Zermatt ed un costruttore di Milano che assemblò su una Panda motore elettrico e accessori. La comprai per tentare di dare una svolta ecologista all’isola. Precorsi i tempi e l’iniziativa non ebbe successo perché nessun Sindaco mi diede una mano. Stesso insuccesso per i saponi bio al 100%.
Abbiamo sei ordinanze sindacali da anni e non sono state fatte applicare.
La lotta per non costruire i depuratori da me iniziata trova il Sindaco di Ischia contrario anche quando il Tar ha riconsegnato la proprietà del S.Pietro ai Di Meglio.
I terreni incolti stanno sempre lì.
Di piano di mobilità non se ne parla.
Le proposte per una migliore sanità non trovano spazio.
La vivibilità sull’isola non viene affrontata. La crisi economica per i nostri amministratori è un optional. La continuità territoriale è stata dimenticata. Il progetto Torregaveta mai portato avanti
Mi chiedo se è valsa la pena scrivere duemila articoli in 40 anni su questi problemi per arrivare a vedere in che condizione si trova la mia isola.
Invece di fare i sofisti acuite un pò il cervello per tentare di raddrizzare una barca che fa acqua da tutte le parti.
Da comandante di navi un tentativo l’ho sempre messo in atto. Buona giornata.