LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Un po’ nervosetto

Mi accorgo che mi faccio prendere troppo dai problemi della mia gente. Non riesco a capire come devo fare a comunicare a chi mi amministra che si potrebbero fare tante cose buone solo se qualcuno si fermasse a pensare un po’. Parlo del Comune di Ischia. Osservando la composizione del Consiglio Comunale e della Giunta vi accorgereste che in esso sono presenti tanti professionisti. Il Sindaco è una persona molto benestante di famiglia e con uno studio di commercialista ben avviato. Oltretutto anche onesto. Viene da una scuola di pensiero democristiano che in questa fase non va neanche male visti i disastri che hanno messo in opera i cinque stelle e la lega. Nel Consiglio e nella Giunta, geometri, architetti, avvocati, medici, amministratori con una presenza trentennale in politica, operatori turistici, commercialisti, fanno a gara a non esprimere nulla.

Non riesco a capire se è il Sindaco che dirige male l’insieme o sono Consiglio e Giunta che non servono. Ormai sono troppi i progetti che suscitano perplessità. Non si intravede nessun provvedimento che faccia intravedere il tipo di paese che bisogna programmare per farlo sopravvivere. Di un eventuale aiuto all’economia non se ne parla proprio. Si costruisce una pista ciclabile in pineta invece di affrontare con decisione la mobilità. Spostiamo il mercato bisettimanale a Fondo Bosso dimenticando di far funzionare il mercato comunale di via Morgioni. Abbiamo un budget di 28 milioni all’anno più 27 milioni di tasse da riscuotere con una capacità di accedere a mutui, a tassi inferiori al 2% e non si pensa a grossi investimenti tipo riqualificazione della Mandra e costruzione sul campo da gioco dello stadio Mazzella di un terminale almeno di 12.000 metri quadri che risolverebbe la vivibilità a valle di Fondo Bosso che potrebbe creare quel paese turistico ad alta vivibilità per un futuro migliore.

Mi chiedo come è possibile che tanti professionisti non si rendano conto del danno che stanno procurando al futuro del paese. Quali sono gli inghippi che sostano nei vostri cervelli? Rimuoveteli per favore.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button