Statistiche
ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – La Merkel a Ischia

Ischia. Come tutti gli statisti si guarderà in giro nel posto che ha scelto per le vacanze per acquisire qualche
conoscenza diretta delle problematiche del posto che la ospita e del suo governo. Arrivando ad Ischia trova le baracche/ biglietterie sul porto che stanno li da alcuni anni. E’ arrivata per nostra fortuna con una motovedetta della Guardia di Finanza che nella sua essenzialità è conforme allo spirito di una tedesca di ferro. Appena sbarcata ed oltrepassata la chiesa di Portosalvo si avvia verso Casamicciola in una strada sconnessa da mesi. Nota sulla strada fino a Casamicciola la mancanza di centinaia di piante ai due lati che la Provincia, ora città metropolitana, non sistema da tempo. Nei pressi dell’eliporto il buco dell’impianto di carburante e la frana del costone la accolgono da vari anni. Speriamo che penserà che si tenta di farli diventare monumenti storici. Il traffico rallentato fino a Panza per la sosta selvaggia nei punti nevralgici di auto non la meraviglia più di tanto. Anche in qualche città tedesca un po’ di traffico c’é. In un’isola forse non se lo aspettava. A Sant’Angelo per raggiungere l’albergo finalmente viene solo disturbata da decine e decine di carrelli elettrici che sfilano veloci come su una pista di gogart. Dopo aver riposato qualche giorno, nella solita passeggiata all’Epomeo non può che constatare le decine di baracche e reti di letto, come porte, presenti sulla strada militare da anni.
Quando poi conversa con i suoi amici locali verrà informata della salute del mare, della crisi che attanaglia Sant’Angelo e di tante altre amenità. Abbiamo visto il bacio dato a Renzi nell’ultimo incontro di Berlino.
Osservando bene la faccia della Cancelliera mi è sembrato di capire a cosa stava pensando “sto stronzetto
fa il furbo con me. Ma non me la dà a bere. Come pensa di acquisire credibilità un Presidente del Consiglio che riduce, o fa ridurre dai suoi accoliti in quelle condizioni uno dei posti più belli del mondo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x