ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – Lettera aperta al comandante Centrella

Invito il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ischia a leggersi il dettagliatp articolo apparso sul nostro quotidiano a proposito della nomina del nuovo amministratore della Genesis. Come cittadino non comprendo come due consiglieri comunali ed un sindacalista possano realizzare e portare a compimento quelle azioni che sono configurate all’interno dell’articolo. Ravvede il Comandante qualche anomalia? Pensa che vada avviata una indagine? E’ nelle sue prerogative?

Un amministratore come quello nominato o che sta per essere nominato non credo possa e voglia ritenersi assoggettato a quello che si evince dal servizio giornalistico in oggetto. Potrebbe sembrare anomalo quello che scrivono i giornalisti ma quello che sta avvenendo nel Comune di Ischia negli ultimi tempi potrebbe far pensare che pur di vincere le prossime elezioni amministrative si stiano oltrepassando tutti i limiti della buona creanza e della lotta politica.

Ormai si parla solo di giochi e giochetti messi in atto dai politici che non tengono in nessuna considerazione il loro dovere di amministratori della cosa pubblica. Cosa può importare ad un cittadino che vede giorno per giorno le difficoltà che deve affrontare in un paese disorganizzato del futuro politico di Giosi Ferrandino o di Domenico De Siano. Chi sono questi “Sciarappa boys”? Con quale formazione politica/amministrativa si avviano a fare discorsi come quelli che vediamo tradotti in forma giornalistica sulla stampa locale? Che potere hanno all’interno delle Aziende? Con quali forme legali intervengono?

E’ pur vero che i cittadini potrebbero essere quelli che decidono senza farsi condizionare da nessuno. Ma è quello che avviene ad Ischia? Il condono edilizio, il gioco delle tasse, quello per le assunzioni sono solo immaginazioni giornalistiche o vi potrebbe essere un eventuale voto di scambio? Per fortuna abbiamo i carabinieri. E sappiamo che non dormono.

p.s. E un consigliere comunale può determinare la politica aziendale del CISI/Evi come abbiamo letto ultimamente sulla stampa locale?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllare Anche
Close
Back to top button
Close