CULTURA & SOCIETA'

SAN VALENTINO, FORIO SI TRASFORMA NEL CORSO DELL’AMORE

All’ombra del Torrione un percorso interamente dedicato agli innamorati ed alla loro festa, un evento unico e mai vissuto prima sull’isola tra emozioni, baci e flashmob. Tante le dediche, la più originale alla propria amata è stata “Sei bella come Forio”

DI ROSSELLA BARBIERI

Forio si è trasformata nel pianeta Amore con migliaia di palloncini, orsacchiotti, frasi e dediche romantiche, tutto accomunato da un solo colore: il rosso. Il corso si dipinge di romanticismo ed il Torrione emana questo colore illuminando i cuori degli innamorati. Ognuno ha scattato tantissime foto ricordo al di sotto di un arco a cuore fatto di palloncini rossi, che traccia l’ingresso del vicolo che porta allo storico Torrione; sono state allestite molte postazioni per “baciarsi e scattarsi una foto”. Un’atmosfera così particolare che fino ad ora non si è mai vissuta a Forio, facendo trascorrere una serata magica a tutti. L’amministrazione comunale ha creato un evento unico, facendo diventare tutti un po’ più “romantici” nella splendida “Forio in love” . Un orsacchiotto gigante ha reso il tutto ancora più incantevole, poiché è stato la mascotte della festa dell’amore. Infiniti disegni e cartelloni rappresentano appieno la festività, e la compagnia “La magia della danza” di Mary Sportiello ha eseguito un meraviglioso flashmob.

Durante la serata non sono mancati i dolci, che hanno addolcito i cuori, e vi era anche un tavolo con dei biglietti con su disegnato il gioco del tris dell’amore, sul quale era disegnata la freccia di Cupido . La musica dal vivo e lo spettacolo di bolle di sapone hanno ammaliato adulti e bambini che sono rimasti immobili a vedere l’intero spettacolo delle “Blu Le mille bolle blu Blu Le vedo intorno a me Blu Le mille bolle blu Che volano e volano e volano” (Le mille bolle blu – Mina). Bisogna innamorarsi di chi sa inventare ogni giorno colori nuovi e di chi sa far guardare il mondo con occhi diversi; di chi con un semplice sguardo capisce più di mille parole, di chi sa modificare le imperfezioni in perfezioni rendendole semplicemente tratti originali. La manifestazione è iniziata alle 16:30 e si è conclusa alle 19. Al termine della festa le coppie di innamorati hanno ammirato il sublime tramonto e hanno proseguito la serata nei ristoranti del lungomare foriano, i quali hanno reso il clima ancora più poetico e sentimentale decorando con petali di rose rosse i tavoli. Le rose rosse indicano passione ed amore eterno infatti Massimo Ranieri canta: “Rose Rosse per te Ho comprato stasera E il tuo cuore lo sa Cosa voglio da te” . “Sei bella/o come Forio” è la dedica più originale che si possa fare alla persona amata.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex