Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Spaccio di stupefacenti, in manette due giovani: arrestati dalla polizia

In data odierna questo Commissariato di P.S., agli ordini del Dr. MANNELLI Alberto, nel corso di un servizio mirato al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, traeva in arresto due giovani residenti sull’isola di Ischia resisi responsabili di spaccio di sostanza stupefacente,  ISMALAJA Xhesi e MORASCO Luigi, entrambi di anni 18.

Alle ore 17.50 circa il personale in borghese di questo ufficio notava uno scooter, con a bordo due ragazzi imboccare via Antonio Sogliuzzo. Mentre gli operanti si stavano avvicinando al motociclo in movimento, il passeggero si voltava e, avvedutosi della presenza degli agenti, faceva segno al conducente di accelerare; allo stesso tempo si liberava di due involucri che cadevano sul marciapiedi.

Nonostante lo scooter avesse notevolmente aumentato la velocità, gli operanti riuscivano, dopo un breve inseguimento a bloccarli e a recuperare i due involucri contenti circa 10 grammi, suddivisi in dosi già pronte per essere cedute.

Entrambi i fermati davano evidenti segni di nervosismo, uno di loro guardava insistentemente il proprio cellulare; di lì a poco, infatti, giungeva sul suo smartphone una chiamata. Grazie all’esperienza maturata nel controllo del territorio e del modus operandi delle nuove leve che si affacciano nel mondo del traffico di stupefacenti gli operatori riuscivano ad individuare l’acquirente che era in attesa di vedersi consegnato il pezzo di hashish per cui aveva già corrisposto il denaro. Lo scambio, che avviene ormai in maniera articolata ed avvalendosi delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, è stato però questa volta intercettato. I due giovani, uno dei quali è stato trovato in possesso nella propria abitazione anche di marjuana, su disposizione della Procura di Napoli sono stati arrestati e saranno sottoposti a Giudizio Direttissimo nella mattina odierna.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x