CULTURA & SOCIETA'

Stati Uniti, Salvatore Di Scala omaggia la cucina ischitana con i fagioli zampognari

Nello stand allestito da Salvatore Di Scala nel corso della storica manifestazione Festa Italia a Madison, nello Stato del Wisconsin, centinaia di persone hanno degustato la pasta con i fagioli ischitani e sorseggiato i migliori vini della regione Campania. Una straordinaria pubblicità oltreoceano per le nostre terre

La cucina dell’isola d’Ischia con i fagioli Zampognari, un legume autoctono dall’inconfondibile colore rossastro scuro e piccole striature bianche che viene prodotto nella frazione collinare di Campagnano, nei giorni scorsi è stata protagonista assoluta nel corso della storica Festa Italia, manifestazione che si tiene ogni anno negli Stati Uniti d’America per promuovere cultura e tradizioni del nostro Paese.

Gennaro Mauriello pluricampione d’Italia di boxe e Salvatore Di Scala

Con le immagini esclusive siamo a Madison, nello Stato del Wisconsin, dove il famosissimo  chef e pizzaiolo ischitano Salvatore Di Scala ha allestito uno stand dove oltre a cucinare la famosa pasta e fagioli, vera e propria leccornia ischitana e partenopea, ha fatto assaggiare i migliori vini della regione Campania promuovendo così, oltreoceano, le peculiarità delle nostre terre. Pensate che tra le centinaia di persone che hanno degustato la pasta e fagioli preparata da Di Scala, c’era anche una signora di origini ischitane, di Forio per la precisione. Figlio di Anna Manzella e di Vincenzo Di Scala, nel 1984 Salvatore giunse in America come pugile professionista e da allievo del compianto Maestro pizzaiolo Gaetano Fazio, in pochi anni è diventato una celebrità nel campo della ristorazione americana e il suo ristorante, Naples 15, è quotidianamente meta di personalità della cultura e del mondo dello spettacolo americano, oltre che delle leggende dell’NBA. Tra i suoi illustri clienti annovera anche il compianto cantante Tony Bennett, divenuto in poco tempo un grande amico di Salvatore.


Articoli Correlati

Un commento

  1. Un grazie di vero cuore a tutta la redazione del IL Golfo Quotidiano per aver publicato questo bellissimo articolo del caro amico Giornalista Gennaro Savio . per la “Festa Italia 2025″ dove e’ stato presentato un piatto dedicato alla nostra amata Ischia ‘Pasta e fagioli del Zampognaro ”
    Un abbraccio affettuoso e un caro saluto da tutto lo staff di Naples 15 e dalla citta di Madison Wisconsin USA, Grazie a voi e arrivederci presto nella nostra meravigliosa Isola D’Ischia❤ Viva Napoli Viva Italia
    Salvatore Di Scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.