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Strategie di marketing: la comunicazione alleata dei negozi online

Quali sono le strategie di marketing più efficaci? Come la comunicazione può aiutare i negozi online?

Emergere nel mare del web non è semplice. Tantissime attività si sono spostate in rete negli ultimi anni, per rendere più semplice l’accesso ai loro servizi e prodotti. Complice la pandemia, i consumatori preferiscono sempre più rivolgersi a Internet per i loro acquisti e per i loro momenti di relax. Ma come riuscire a farsi notare tra i tanti concorrenti presenti online? Ecco alcuni consigli per essere efficaci nella comunicazione in rete.

Offrire un sito sicuro

Non si tratta di un aspetto scontato. La cosiddetta cybersecurity è importantissima per convincere gli utenti a fidarsi di una certa attività. È infatti necessario proteggere le transazioni sulle pagine di una piattaforma in rete da sguardi indiscreti, grazie a protocolli di sicurezza certificati. Ad esempio, chi desidera cimentarsi in giochi classici in rete come slot e roulette può rivolgersi ai migliori casino online sicuri. Le ragioni stanno nel loro impegno a proteggere i loro utenti, grazie al rispetto del protocollo https che garantisce la criptografia dei dati scambiati tra sito e consumatore. La presenza poi della licenza ADM, ossia dell’Agenzia Dogane e Monopoli rilasciata dallo Stato, protegge il giocatore dai pericolosi siti illegali senza regole né controlli.

Puntare su una strategia omnichannel

Altra strategia vincente per emergere nel mare del web è l’omnicanalità, essenziale per gestire in modo sinergico tutti i punti di contatto del possibile cliente con un’azienda. I cosiddetti touch point possono essere fisici, ad esempio nel negozio reale. I punti di contatto possono anche essere online: social network, mobile app, piattaforme in rete sono gli asset di un’azienda sulla rete con cui un utente deve interagire con efficacia. Non si può prescindere dalla gestione di un determinato canale, pena la perdita di un’occasione per avvicinare il possibile cliente e coltivare la relazione con lui.


Fare Inbound marketing

Infine, una delle strategie più efficaci e vincenti per farsi trovare dai clienti è il marketing basato sull’inbound, che punta ad attrarre visitatori offrendo contenuti allettanti e un’esperienza piacevole. Non è l’azienda ad andare a caccia del cliente, ma è l’utente stesso che navigando in rete trova una data attività e le sue proprietà digitali. Ecco che pensare a contenuti progettati apposta per il proprio target, offrire qualità e chiarezza diventano fondamentali.

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Non è semplice emergere nel mare del web. Per riuscirci, bisogna mettere in pratica strategie di marketing che abbiano la comunicazione al centro delle loro azioni. Comunicare avviene a più livelli: attraverso l’installazione di fiducia offrendo una piattaforma sicura a prova di hacker, gestendo i vari touch point col cliente e progettando contenuti utili, empatici e scorrevoli, per fare centro nel possibile cliente e convincerlo a scegliere una data attività sul web.

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