Successo incredibile per “Ischia Ripar…Tiamo”
Si rivede la normalità con il primo spettacolo in piazza della Campania

Ischia: Ischia Ripar…tiamo, si è svolta mercoledi scorso presso piazzale delle Alghe ad Ischia Ponte, a detta degli organizzatori è stata una faticata incredibile ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Il primo spettacolo in Campania dalla riapertura della zona bianca si è svolto ad Ischia, per un’idea di Gianmarco Balestrieri patron della Ellegi Spettacoli, ma anche per un supporto importante dato dall’amministrazione comunale nella persona prima del sindaco Ferrandino e poi del consigliere Gianluca Trani.
Tutti gli artisti presenti sul palco sono arrivati ad Ischia a titolo completamente gratuito, il motivo? Un po’ legato all’amicizia che parecchi di loro hanno col patron dell’agenzia isolana, ma soprattutto perché era importante essere presenti in un evento che per importante e per blasone ha segnato un traguardo importante. La serata è iniziata col comico napoletano Massimo Burgada presente nel cartellone della ellegi dopo diversi anni di assenza dall’isola, poi a intrattenere la platea è stata la stupenda voce di Gaetano Maschio che ha rallegrato tutti con “O’surdato nnammurato” ed un bellissimo pezzo su ischia. La conduzione della serata è stata affidata a Gaetano Ferrandino, che ha fatto da spola tra gli ospiti accompagnato dagli stacchetti musicali di Tony Romano. Intervento del Sindaco Enzo Ferrandino e del consigliere Gianluca Trani che sottolineano il momento difficile, ma che si intravede la luce con una ripartenza che passa anche da questi eventi. Tocca subito dopo al comico Massimo Cannizzaro che fa ridere tutta la platea con i suoi monologhi. Cabaret griffato made in sud con Pelle Laurato e Rosaria Miele che strappano sorrisi a tutti e poi ancora le Sex and the Sud. Momento canoro con i Personali capitanati dallo storico Paolo Roja che fanno cantare tutti con successi di De Crescenzo e Pino Daniele.
Gran finale con i top della serata, ad esibirsi arriva Mino Abbacuccio con i suoi personaggi sempre molto apprezzati, ed ancora Enzo e Sal, che con i loro tormentoni hanno fatto felici grandi e piccini. Gran finale con gli Arteteca, i ragazzi napoletani Monica ed Enzo, dovevano intrattenere il pubblico per 15 minuti ma alla fine hanno praticamente raddoppiato il tempo proprio perché si stavano divertendo insieme alla platea. La serata termina con gran cena finale alla “scalinatella a Mare” di Tonino Aprea. Ma un grazie va comunque oltre alle persone citate anche a tutti gli alberghi e ristoranti che si sono messi a disposizione per questo nobile fine, un grazie a Massimo Lombardi dei Deco Supermercati, che ha aiutato i presenti con un contributo importante pagando tutti i taxi che hanno lavorato per l’evento. Dopo due giorni raggiungiamo telefonicamente il patron della ellegi Gianmarco Balestrieri che afferma:” ci hanno scritto in tanti, in tanti ci hanno fermato per strada, pensavo di ricevere i complimenti classici di ogni fine spettacolo, ma stavolta era diverso, in tanti mi dicevano che si erano emozionati, erano commossi, ed una signora mi ha anche detto di aver pianto, rivedere una piazza fare festa è stato bello, ammetto che anche io mi ero emozionato, ma cerco di trattenermi, ma a fine serata parlando con i miei amici artisti ho visto che era lo stesso per tutti.” Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo con la speranza di rivedere quanto prima tante feste come quella di mercoledi scorso all’insegna della vita.