SPORT

Successo Short Volley: ottantasette squadre

80 tra ragazzi e ragazze hanno preso parte alla vii edizione del torneo isolano

Nella giornata di mercoledì hanno avuto luogo le finali del torneo short volley, manifestazione promossa dall’Ischia Pallavolo oramai da sette anni.
Ad essere chiamato in causa per l’organizzazione è stato ancora una volta Francesco Buono coinvolto in questo torneo sin dalla terza edizione.

Confermato anche Nicola Tarallo come co-organizzatore.
Questa edizione ha visto un boom di iscrizioni mai registrato fin’ora: OTTANTASETTE squadre partecipanti, un numero da far invidia ai tornei più prestigiosi. Novità di quest’anno relativamente alle categorie è stata l’inserimento del 2×2 femminile: molto apprezzata dalle lady del torneo, ha riscosso un notevole successo.
Edizione da record non solo per il numero di squadre iscritte, ma anche per il numero di sponsor coinvolti grazie ai quali è stato possibile curare anche i più piccoli dettagli. Così commenta Francesco:” E’ stata un’edizione che credo resterà negli annali. Abbiamo lavorato tanto, gestire tante squadre e tante persone non è stato per niente facile. Speriamo di aver accontentato tutti, ma credo che la festa sia riuscita”. Della stessa opinione è Nicola Tarallo:” E’ il secondo anno faccio parte dell’organizzazione e non ricordo questi numeri, nemmeno quando ero solo partecipante. Credo che il successo sia nel lavoro di squadra, come afferma sempre Francesco, per cui è doveroso ringraziare Anna Curci, Nello Riccio, Martina Di Massa e Cristina Riccio, persone che si sono mostrate disponibili nei nostri confronti accontentando qualsiasi nostra richiesta, in particolare quelle di Francesco che , devo ammetterlo, da organizzatore è davvero troppo meticoloso; anche se forse il successo del torneo sta anche in questo”.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno dato un aiuto fondamentale, persone che non si sono tirate indietro dalla prime edizione ed altre che invece si sono messe in gioco. Questi quelli che hanno partecipato:
SUPERMERCATI DOK, GELATERIA ICE LUCIANO, FAMILY HOTEL LE CANNE – FORIO, HOTEL SAN GIOVANNI TERME, BAR PASTICCERIA LUISA, BAR GINO, PASTICCERIA MIRABELLA, PANIFICIO BOCCIA – ISCHIA PONTE, O’ VAGNITIELLO, CASEIFICIO DE MARTINO – BARANO, ELLEGI SPETTACOLI – ISCHIA BOOKSTORE – MONDADORI, MARACAIBO – SPIAGGIA SAN PIETRO, HOTEL ANNABELLE, TRAVELLEDIA TOUR OPERATOR, DIMENSIONE IMMAGINE, IL MONDO DI MARA, PIZZERIA PICCOLETTO – LACCO AMENO, PLAY-PARK, AMBROSINO CARBURANTI, BAR EPOMEO, PICASSO HAIR & BEAUTY, BAR FRANCO – LACCO AMENO, SPLENDI CASA & BEAUTY – DETERSIVI E CASALINGHI ISCHIA
Un elogio particolare va alla Dirigente Scolastica dell’ I.I.S.S. CRISTOFARO MENNELLA, dottoressa Giuseppina Di Guida, la quale ha permesso la realizzazione del torneo “aprendoci le porte del campetto”.

Un ringraziamento va anche ai dirigenti dell’Ischia Pallavolo Simone Ferrandino e Fabio Lucibello che hanno risolto tanti piccoli inconvenienti consentendo di realizzare il torneo in tranquillità.
Nella serata finale, post premiazioni, tutti gli atleti e non hanno partecipato a una Caccia al Tesoro, svoltasi tra il campetto e il piazzale della scuola media Scotti, ideata da Francesco e Nicola. Tre indizi da trovare e tre prove da superare per aggiudicarsi il tesoro finale: un baule ricco di caramelle, gomme e nutelline.
Un finale, dunque, arricchito con un gioco finale apprezzato dai partecipanti e da coloro che hanno assistito.
Un ringraziamento finale va poi a tutti i tesserati e non tesserati, i veri protagonisti di ogni manifestazione sportiva.
In attesa della prossima edizione, nuove idee e nuovi tornei saranno svelati durante l’anno!! A presto!

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close