Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5LE OPINIONIPRIMO PIANO

Sul Progetto Energie Sinergiche tante le domande senza risposte

Di Menico Scala *

 PROCIDA – Sabato mattina, per dare risposte adeguate a cittadini che mi ponevano alcuni dubbi sulla vicenda ho interpellato il sito ufficiale del Comune per consultare il verbale della commissione appositamente costituita dall’Amministrazione, nella quale si riportavano i nomi dei  giovani (20-23-24non si è ancora compreso quanti siano realmente) che hanno superato la selezione del bando Energie Sinergiche. Ebbene tale verbale, evidentemente per problemi tecnici legati al sito, non è visibile pertanto come primo passo invito l’Amministrazione a provvedere a riparare il guasto.

Detto questo a leggere l’atto ufficiale di nomina della commissione e dalle foto pubblicate a seguito della cerimonia di presentazione del progetto, appare evidente che una buona parte dei presenti, da verificare se a titolo di corsisti o di pubblico, sono riconducibili a figli o fratelli di assessori e consiglieri comunali de “La Procida che Vorrei” così come non mancano figli di dipendenti comunali. Tra questi addirittura figli di componenti della Commissione che avrebbe dovuto valutare i requisiti dei partecipanti per l’ammissione al progetto stesso per i quali, ricordiamo, è anche previsto un ritorno economico.

Al fine di eliminare ogni possibile dubbio, quindi, invitiamo l’Amministrazione a rendere nuovamente visibile sul sito l’elenco dei partecipanti al corso augurandoci che, quelle che al momento possono essereforti dubbi, mancando il riscontro ufficiale, non siano confermati dalla realtà.

 

Ads

* CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO “PER PROCIDA”

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Controllare Anche
Close
Back to top button