CULTURA & SOCIETA'

Sulla MSC “Divina” la presentazione di “Andar per cantine 2024”

Appuntamento oggi a Napoli, la manifestazione si svolgerà sull’isola d’Ischia dal 20 settembre al 6 ottobre

Il percorso di “Andar per cantine”, la manifestazione che valorizza la viticoltura eroica dell’isola d’Ischia e la sua rinomata produzione, quest’anno inizia dal mare. Oggi giovedì 20 giugno, sulla MSC “Divina”, in occasione della sosta della nave nel porto di Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Pro Loco Panza d’Ischia in collaborazione con Discover Italia.  I dirigenti della Pro loco, ideatrice e realizzatrice dell’apprezzato appuntamento autunnale, illustreranno ai giornalisti il ricco cartellone di iniziative ed eventi dell’edizione 2024, che si svolgerà dal 20 settembre al 6 ottobre. Con un prologo sulla cultura del vino, radicata da ventinove secoli sull’isola culla della Magna Grecia, curato dall’autore e attore Alessandro Rubinetti.

Protagoniste del programma 2024 saranno ancora le antiche cantine scavate nel tufo, che lungo gli itinerari trekking più affascinanti e panoramici dell’Isola Verde accoglieranno ospiti di ogni parte del mondo, per la degustazione dei vini prodotti nelle diverse località e dei prodotti di stagione degli orti, che crescono rigogliosi tra i filari di viti. Il programma comprende anche quest’anno appuntamenti gourmet, eventi tematici e incontri serali dedicati all’enogastronomia ischitana, al centro dell’attenzione anche durante la presentazione a bordo, che, grazie all’intuizione dell’ambassador MSC Mimmo Barra, segna l’inizio di una partnership tra la Pro Loco Panza d’Ischia e la MSC Crociere.

Al momento di informazione e di divulgazione a bordo della nuova edizione sarà presente Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere della MSC.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex