Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Sulla spiaggia di San Pietro festa di saluto all’estate con mamme e bambini, coinvolto nei giochi in riva al mare anche il sindaco Enzo Ferrandino

Iniziativa dell’UILDM (Unione Italiana Lotta Contro la Distrofia Muscolare) – la vendita di articoli vari – il ricavato devoluto alle spese per sfamare cani e gatti abbandonati

E’ da un po’ di tempo che anche ad Ischia sul finir del mese di settembre, si vanno organizzando le feste di saluto all’ estate. Per questo esistono delle organizzazioni vere e proprie che consigliano, dispensano delle idee, aiutano a scegliere la location più adatta, suggeriscono tipi correnti di giochi per bambini e proponendo anche la varietà della gastronomia da preparare per il ristoro dei partecipanti. Insomma tutto un programma da seguire per la riuscita dell’iniziativa che ti porta a dare l’addio all’estate che se ne sta andando. L’idea della festa di saluto all’ estate è bella perché accomuna amici,amiche, bambini ed adulti per divertirsi insieme col tempo che non passa mai. Ecco perché non c’è niente di meglio che organizzare una festa di fine estate!

IL SIDACO ENZO FERRANDINO SULLA SPIAGGIA DI SAN PIETRO PER IL SALUTO ALL'ESTATE CON LE MAMME DI ISCHIA
IL SIDACO ENZO FERRANDINO SULLA SPIAGGIA DI SAN PIETRO PER IL SALUTO ALL’ESTATE CON LE MAMME DI ISCHIA

Con l’impegno di organizzarla con i fiocchi. Cosi hanno fatto le mamme e le amiche di ischia che senza ricorrere a nessuna organizzazione preposta, si sono date da fare da sole formando un bel e nutrito gruppo di persona. Luogo di incontro per salutare l’estate 2021 la larga e libera spiaggia di San Piero a Porto d’Ischia dove innanzitutto è stato possibile spaziare in lungo in largo per ll divertimento in special modo dei bambini dotati fra l’altro di moderne attrezzature per specifici giochi da spiaggia e non solo. Scelta felice quella della spiaggia di San Pietro, anche perché per alcune mamme della zona fra le vie Buonocore e De Rivaz, ricordava la propria infanzia, di quando cioè da piccole trascorrevano sul vecchio arenile dei ricordi, interi pomeriggi a giocare fra le barche tirate a secco. Erano giochi infantili privi però dei mezzi sofisticati di oggi, ma pur sempre giochi genuini che facevano la felicità spensierata di tutti. Quindi la Spiaggia di San Pietro quale luogo affascinante per la festa saluto all’ estate 2021. L’ hanno vissuta tutti con grande gioia e la libertà di movimento che la grande spiaggia stessa consentiva. C’erano tutti nel pomeriggio di sabato scorso 18 settembrre a vivere l’esperienza della festa per dare l’addio all’estate.

Si sono divertiti anche a nome degli animali a loro cari, cani e gatti, per i quali è stato compiuto anche un nobile gesto, quello di devolvere il ricavato dell’incasso proveniente dalla vendita di vari articoli appositamente in mostra sotto il gazebo dell’organizzazione. per sfamare i cani e gatti abbandonati. La festa sulla spiaggia di San Piertro è stata promossa dall’UILDM (Unione lotta italiana contro la distrofia muscolare) responsabile a Ischia il Prof. Raffaele Brischetto con pla collaborazione attiva di Francesca Del Framnco, con fini chiaramente sociali e di aggregazione come solitamente fa quando è protagonista nell’arco dell’anno nei vari incontri in piazza con quei numerosi cittadini disponibili e di buona volontà. La presenza del primo cittadino e Sindaco del paese Enzo Ferrrandino ha motivato ancor di più bambini ed adulti impegnati nella festa di gruppo con giochi e letture a vivere l’esperienza della sana aggregazione in un luogo, la spiaggia di San Pietro, già dallo scorso anno particolarmente attenzionata dall’Amministrazione Comunale nella cura con vari interventi di pulizia e vigilanza continua per la sicurezza di ischitani e turisti che hanno goduto senza problemi il sole, la sabbia ed il mare dell’estate che ci sta lasciando. I giochi in riva al mare di bambini ed adulti hanno ravvivato e magnificato un pomeriggio di festa molto atteso dai protagonisti nella fase della preparazione. Sugli scudi le mamme e le signore che con la loro arte da cucina casareccia hanno offerto dopo il bagno di rito un ricco buffet salato e dolce a seconda dei gusti. Non sono mancate le sorprese.

info@ischiamondoblog.com

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x