CRONACA

Taglio del nastro per la BMT alla Mostra d’Oltremare

Taglio del nastro per la Bmt, la Borsa mediterranea del turismo, alla presenza del ministro Daniela Santanchè. Con lei a dare il via alla fiera dedicata al mondo dei viaggi ci saranno il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, l’ad di Enit, Ivana Jelinic, e il patron di Progecta, Angioletto de Negri. L’appuntamento è per il questa mattina alla Mostra d’Oltremare alle 11.30.

“Con la Borsa Mediterranea del Turismo, evento fieristico tra i più importanti del Centro Sud, tornano in mostra le eccellenze del nostro territorio – dice il sindaco Manfredi – è un’occasione importante per analizzare i primi straordinari risultati che Napoli sta ottenendo in termini di flussi e per capire come mettere ulteriormente in luce le potenzialità di un settore che è motore trainante dello sviluppo del Paese. Come amministrazione comunale stiamo investendo in questa direzione per assicurare un’offerta turistica di qualità e sempre più destagionalizzata per essere ancora più protagonisti in Italia e nel mondo”.

Dopo l’avvio della manifestazione, spazio alla conferenza stampa della Regione Campania e a seguire a quella della Regione Emilia-Romagna. “La Regione Campania – sottolinea l’assessore al Turismo, Felice Casucci – conferma il sostegno alla Bmt che costituisce un’opportunità di promozione turistica territoriale e momento significativo di confronto sulle declinazioni turistiche delle altre regioni italiane. Questo sarà l’anno del riposizionamento e della competitività a livello internazionale secondo linee di intervento più innovative, trasparenti e durature”. Novità dell’edizione 2023 è l’apertura al pubblico (sabato 18 dalle 10 alle 17) con il salone dove sarà possibile scegliere in anteprima le proprie vacanze e scoprire destinazioni e offerte proposte dagli espositori.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex