Statistiche
CRONACA

IL CONVEGNO Tamponi da Ischia in terraferma coi droni, l’ASL racconta

Si è tenuto ieri un incontro presso la Apple Accademy dell’Università Federico II di Napoli sul tema dell’economia dei Droni. L’Asl Napoli 2 Nord è stata invitata a partecipare all’incontro portando la propria testimonianza del progetto di trasporto di farmaci e campioni biologici tra le isole di Ischia e Procida e la terraferma. Il progetto è fortemente all’avanguardia e attualmente è già in un’avanzata fase di sperimentazione.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord

Abbiamo iniziato a pensare all’utilizzo dei droni per il trasporto di campioni biologici nella primissima fase della pandemia, quando volevamo spostare velocemente e in sicurezza i tamponi dalle isole alla terraferma. L’estrema innovatività del progetto ha richiestao un complesso itera autorizzativo che ha rallentato le fasi di implementazione del servizio. Contiamo di essere operativi entro l’estate.”

L’evento organizzato dal Forum Ambrosetti, in collaborazione con la Regione Campania, ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale all’innovazione Valeria Fascione e i vertici di ENAC, Boeing Italia, Aeroporti di Roma, oltre ai rappresentanti di Leonardo, Commissione Europea.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex