ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Terremoti, Borrelli: l’INGV ha ormai scarsa credibilità

ISCHIA. “Lo studio che attribuisce all’abbassamento del Monte Epomeo i terremoti ischitani compreso quello di questa estate confuta tutti i dati precedentemente forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che fece anche degli errori gravissimi per i quali non sono mai state date le dovute spiegazioni e non sono stati presi provvedimenti verso i responsabili visto che nessun dirigente risulta essere stato spostato o rimosso”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “quello che è successo questa estate ha danneggiato gravemente la credibilità dell’ente di ricerca del quale purtroppo molti cittadini non si fidano più e questa è una cosa molto grave in un territorio in cui si convive con il rischio vulcanico e sismico”.

“Tra l’altro, gli errori di valutazione del terremoto di questa estate portarono a una reazione inadeguata e alimentarono la falsa notizia che la causa dei crolli era l’abusivismo e non l’intensità della scossa” ha concluso Borrelli.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex