ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Polizia municipale, il capitano Salvatore Nicolella diventa maggiore

FORIO – Buone nuove per tre membri della stazione di via Sant’Antonio abate, sede del comando di polizia municipale di Forio. I componenti della giunta municipale foriana hanno infatti approvato all’unanimità una proposta di deliberazione, avente ad oggetto il conferimento del grado di maggiore al vice comandante della polizia municipale, capitano Salvatore Nicolella, e del grado di assistente agli agenti di polizia municipale Giuseppe Amalfitano e Francesco Schiano di Coscia.

Nella premessa dell’atto si legge che “il Comune di Forio ha nel suo organico, e in special modo nel sesto settore polizia municipale, la presenza di personale quale il capitano Salvatore Nicolella, che già facente funzioni quale vice comandante, ha svolto e svolge tuttora funzioni di supporto sostanziali nella pratica istruttoria del delicato settore, mettendosi in luce per correttezza e trasparenza sia nell’attività lavorativa che nel confronto quotidiano con il personale dipendente. Lo stesso, sebbene non sia il più anziano del comando, in quanto altri hanno per vari motivi anzianità pensionistica maggiore, ha la qualifica, oltre al comandante, di unico istruttore direttivo e responsabile di servizio, prossimo anch’egli alla pensione. Da tempo detto ufficiale è punto di riferimento per tutto il personale e latore di preziosi consigli, che gli hanno consentito di acquisire non solo la stima del comandante pro tempore e passato, ma anche quella delle amministrazioni che si sono succedute e lustro del comando, finanche dalla cittadinanza che gli ha riconosciuto nel tempo doti etiche e professionali tese a dirimere bonariamente situazioni che non sempre sembravano facilmente risolvibili in tal senso”.

“Sempre nell’organico del sesto settore polizia municipale – si legge ancora nella proposta di delibera – prestano servizio ormai da più di un lustro personale proveniente da assunzioni effettuate a mezzo concorsi pubblici presso altre amministrazioni, quali l’a.p.m. Giuseppe Amalfitano e l’a.p.m. Francesco Schiano di Coscia, che hanno maturato i requisiti di cui al regolamento regionale 13 febbraio 2005, n. 1 […] conseguimento delle denominazioni e dei relativi distintivi: Categoria C  – assistente – denominazione e distintivo che si conseguono dopo sette anni di anzianità da agente e la frequenza di n. 2 corsi professionali organizzati dalla scuola regionale di polizia locale e/o da agenzia formativa accreditata in discipline attinenti la polizia locale […]. Ritenuto quindi poter attribuire alla luce di quanto suesposto il riconoscimento dei gradi”, i membri della giunta municipale del Comune di Forio propongono “di deliberare la narrativa che precede e di procedere all’attribuzione del grado di maggiore al capitano Salvatore Nicolella e di quello di assistente agli agenti di polizia municipale Giuseppe Amalfitano e Francesco Schiano di Coscia”.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex