Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Il crollo del ponte

Bella l’intervista a Renzo Piano di Francesco Merlo dopo la catastrofe di Genova. Andatevela a cercare e leggetela. Sono stufo di leggere per voi, stupidi miei concittadini. Dove sta più l’orgoglio di vivere in una delle più belle isole del mondo? Dove è finita la cultura di due millenni e mezzo dall’arrivo degli Eubei? Dove vogliamo andare ora che abbiamo ridotto ai minimi termini un territorio e non vogliamo riflettere su quello che ci aspetta se non invertiamo la rotta?.

Come facciamo a non capire che anche economicamente il nostro prodotto turistico non tira più.

Io ho per il mio Sindaco comprensione. Un giovane abbandonato a comandare da solo senza che dieci consiglieri comunali lo affianchino in un lavoro che da solo è impossibile fare.

A cosa servono Ida De Maio, Zanchi, Ottorino Mattera e gli altri se non riescono a capire e far capire che l’amministrazione comunale in questo momento storico ha un compito immane e che solo se non si inizia un percorso diverso tutto diventa ancora più difficile.

In un paese dove la Chiesa si fa mandare i tweet da Dio e dove la gente corre dalla Madonna di Zaro per chiedere aiuto dimenticando il detto “aiutati che Dio ti aiuta” solo il ripristino della legalità può dare dei frutti. E chi deve iniziare se non l’amministrazione Comunale? Basterebbe che si incominciasse ad amministrare con equità mettendo tutti i cittadini sullo stesso piano.

Ads

Come al solito faccio un esempio che sembrerà stupido. Un albergo di 200 camere paga di nettezza urbana 59.000 euro. Quanto pagano altri? E chi sono i debitori di quasi 30 milioni di tasse comunali? Come si va avanti senza questi soldi? Come è possibile una cosa del genere? Nessuno dei consiglieri di maggioranza si è accorto di quello che accade sul Comune? E che hanno fatto per rimuovere queste ingiustizie?

Ads

Non credo che qualcuno dei consiglieri di maggioranza protegga questo stato di cose. Voglio sperare che si tratti di solo lassismo. Ma può uno che dovrebbe essere parte dirigente del paese fottersene? Per quale motivo si è presentato per essere eletto?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex