Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Difesa di ufficio degli albergatori

E’ facile ironizzare sul calcio dove tutti gli italiani diventano allenatori laureati a Coverciano.

E se a qualcuno venisse voglia di ironizzare su Ermanno Mennella? In quale Università si è laureato se poi la categoria è arrivata al capolinea? Ma tutti sappiamo che il buon Ermanno ha poche colpe e deve attuare per statuto la difesa degli albergatori. Da non tecnico di alberghi ma per conoscenza diretta so che sono tante le strutture alberghiere in serie difficoltà finanziarie e sono altrettante le strutture che non riescono neanche a far quadrare i conti economici. Sono rimasto meravigliato dal tono quasi saccente del presidente nell’intervista rilasciata ad ILGOLFO.

Mi sarei aspettato una analisi più attenta dei perchè della crisi. Una visione planetaria del sistema alberghiero,fa dire al nostro, che la crisi è generalizzata ed ha perfettamente ragione. Cosa fa ad Ischia l’organizzazione rappresentata da Mennella? Vuol fare la lotta ai B&B senza accorgersi che le mode cambiano anche nella ricezione alberghiera. Abbassare sempre i prezzi abbiamo visto che non serve a rimanere a galla. Anche se facessimo la lotta per la legalizzazione dell’exalberghiero il risultato non cambierebbe. Cosa potrebbero fare gli albergatori? Forse offrire un prodotto diverso da quello come è strutturato ad Ischia?

Ma ad Ischia si tira a campare. Non si vogliono pagare le iscrizioni all’associazione e parlare tutti insieme è un concetto che non alligna sull’isola. Perchè la gente va nei B&B? Perchè paga poco? No.Vi sono B&B sull’isola che costano un occhio della fronte e sono sempre pieni. Forse le stanze d’albergo sono inadeguate alla vivibilità richiesta da un nuovo modo di fare le vacanze? O forse la pensione completa o la mezza pensione è superata?

Forse i nuovi turisti vogliono mangiare prodotti locali, stare tutto il giorno a godersi l’isola e la sera girare per ristorantini? Per socializzare. Come spiega il nostro presidente che alberghetti a 70/100 euro al giorno sono sempre pieni? Forse il trattamento è quello della professionalità e dell’accoglienza alla vecchia maniera? Si possono dare consigli ad un presidente come Ermanno?

Ads

Io credo di no perchè sicuramente mi direbbe….”perchè non vai a zappare?” Infatti produco ottimi cucuzzielli.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex