ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar FORIO CAMBIA

indice di cambiamento della politica amministrativa di Francesco Del Deo. Non più”chiattilli” clientelari nei piedi  La nomina di un portavoce politico nella persona di Ignazio Castagliuolo è ma una persona seria con la quale cittadini e stampa possono dialogare.

Bene. Del Deo ha scelto di fare politica amministrativa. Finalmente abbiamo un interlocutore intelligente e corretto al quale rivolgerci. Chiederemo a Ignazio di consigliare a Del Deo una sana autocritica per le tante cose mal fatte negli scorsi 5 anni e concedendogli gli onori delle armi riconosceremo anche qualche cosa fatta bene

Ho parlato con molti foriani ed ho chiesto loro se ritenevano Francesco capace di cambiamento. Le risposte sono state alquanto alterne. Qualcuno addirittura lo considera un politico capace di fare gli interessi del paese. Altri dicono che alla sua età ed avendo militato nella democrazia cristiana non depone a favore di un eventuale cambiamento.

Sorprende però l’invito rivolto da Gaetano Colella alla  amministrazione da lui sostenuta nella ultima vittoria, su FB, nel quale esorta del Deo ed i suoi ad impegnarsi spasmodicamente ad interessarsi di più al bene del paese. Sintomatico di qualcosa? Con Ignazio come portavoce Del Deo è costretto ad ascoltare la gente. Non può pensare di capire tutto lo scibile umano e non circondarsi di persone serie e che non pensano solo a rimanere a galla.

Sicuramente Del Deo vorrà provvedere a dare una occhiata alla struttura comunale e capire come vanno le cose. Sicuramente vorrà mettere mano ad un conteggio serio di chi paga le tasse comunali e chi no. Sicuramente deve iniziare a pensare alle infrastrutture per il paese e iniziare a dare un volto diverso al prodotto turistico.

Certo Forio con Regine ed i suoi predecessori è finita proprio male. Del Deo l’ha mantenuta a galla? Del Deo ora che non ha bisogno più di voti dovrebbe capire che è il momento di dare una scossa al paese. Vorrà farlo

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close