ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Ischia alla frutta

La notizia in prima pagina di ieri su ILGOLFO della disfatta di Ischia come meta turistica di prestigio completa l’analisi che tanti osservatori stanno mettendo in evidenza ormai da anni. Stamattina incontro un albergatore che ha avuto distrutto l’albergo nell’ultimo terremoto. Lo conosco e soffro con lui per il grande danno subito dalla natura. Mi dice che la crisi è colpa degli amministratori comunali. Gli ho detto che secondo me la colpa principale è degli albergatori.

Su via Cortese ho incontrato due turisti provenienti dall’Emilia. Entusiasti dell’isola, si lamentano del cibo del loro albergo. Sa, oggi hanno servito un pezzo di salsiccia. Era talmente duro che è schizzato a tre metri quando ho usato la forchetta per mangiarlo. Non ho potuto dire ai due turisti che per la cifra che hanno pagato oltre quello non si potevano aspettare. Non sarebbe stato gentile. Con voi vorrei discutere sulla questione se è colpa degli albergatori o degli amministratori comunali.

Voi come la pensate? Io dico che due schifezze messe insieme non portano da nessuna parte. Il compito degli albergatori sarebbe quello di associarsi e tentare tutti insieme di riemergere. Molti di loro sono finanziariamente rovinati ed hanno bisogno di liquidità per pagare i mutui e non hanno risorse per pagare le tasse locali. Molte delle tasse esose che il Comune deve riscuotere  sono di aziende decotte.

Le amministrazioni di Giosi ed Enzo Ferrandino, leggendo la sentenza apparsa sulla stampa locale pochi giorni fa riguardante un contenzioso sulla riscossione delle tasse da un albergatore, spiega chiaramente quale è la politica del Comune di Ischia. Se facciamo pagare le tasse agli albergatori ne decretiamo il fallimento. Mi chiedo: ma molti albergatori non stanno fallendo lo stesso e si stanno portando dietro l’intera economia dell’isola?

Caro Sindaco Ferrandino, forse far fallire alcuni alberghi non è più logico che affossare tutto? I quasi trenta milioni di euro che il comune deve riscuotere non potrebbero essere impegnati per un rilancio serio del tessuto economico del Comune? La settimana prossima che incontra le minoranze per non andare a casa, perchè non affronta anche il problema serio del disastro del turismo ad Ischia?

Ads

Forse una amministrazione di salute pubblica potrebbe aiutare i suoi 10 consiglieri di maggioranza a comportarsi da persone serie? Pensaci. Un commissario prefettizio non potrebbe mai fare i danni che state facendo in questo periodo al Comune ed all’isola

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex