ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar L’indignazione

Ho sempre provato indignazione per la conduzione della cosa pubblica ad Ischia. A differenza dello “sdegno” che denota disprezzo, l’indignazione è la ribellione per la propria dignità e quella degli altri quando gli amministratori pubblici operano male.

Leggo che Margaret Mead diceva che il profeta che ammonisce senza presentare alternative accettabili, contribuisce ai mali che denuncia. Ho sempre tentato di rappresentare questi concetti. L’altro giorno ho scritto della camorra ad Ischia. Oggi leggo su ILGOLFO a piena pagina “Pasticcio Tari ad Ischia” Avvisi “anonimi” e Nulli. Sottotitolo… e qualcuno adombra il sospetto che l’errore possa tornare utile a qualche ”importante” contribuente”.

Credo che il problema della riscossione dei 38 milioni di euro stia diventando l’ennesima patata bollente per Enzo Ferrandino Sindaco di Ischia. Il segretario del Circolo del PD di Ischia conversando con me mi fa intuire che ha preso le distanze da questa amministrazione anche essendo stato presentatore della lista del Sindaco.

Il comune cittadino che legge la stampa locale che impressione può ricevere dopo che ha letto che il Prefetto vuole sciogliere il Consiglio Comunale se non si presenta il bilancio consuntivo del 2017, se il Polifunzionale è senza collaudo e si permette a centinaia di studenti di frequentarlo, se da un anno l’Amministrazione sta in uno stallo impressionante, se le Municipalizzate sciupano soldi a iosa?

Io credo che forse vuol chiedere a Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza se non è il caso che queste forze sane del paese non si rivolgano alla Procura della Repubblica per tentare di capire se tutto quello che scrive la stampa locale, in riferimento al modo di operare delle pubbliche amministrazioni, è legale o meno.

Ads

L’Italia sta andando allo sfascio. Dove sono i controlli? E’ possibile che non si riesca ad incassare 38 milioni di credito da parte del Comune e si debba assistere all’attuale stato di caos e opacità in cui versa il paese? Se mancassero i soldi uno se ne farebbe una ragione.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex