ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Pesanti schiaffi in faccia

Questa volta non mi arrivano dagli amici al bar ma dagli amici di Francesco Del Deo e da alcuni cittadini di Forio. Vi ricordo che avevo individuato, in precedenti articoli, in Del Deo la personalità politica dell’isola che poteva tirarci fuori dalla grave crisi.

Ricordando il Del Deo operatore economico a tutto tondo e frequentatore del potere romano mi ero illuso che la persona giusta al posto giusto,non avendo più bisogno di voti clientelari, essendo alla seconda consiliatura, era lui.

Gli sberleffi che mi sono piovuti addosso mi hanno fatto veramente male. Ma il senso dell’amicizia che non si perde mai ti fa solo cattivi servizi? E’ mai possibile che io sia uno dei pochi a continuare a credergli? Gli avevo anche proposto di donare al FAI, Fondo Ambiente Italia, uno degli istituti di conservazione del patrimonio nazionale più prestigioso, la COLOMBAIA, dopo un referendum tra i foriani.

Mi dicono che ho la testa tra le nuvole e che un democristiano doc come lui non può mai cambiare.

Il clientelismo che di fatto rappresenta l’essenza della sua azione politica amministrativa. Altri mi dicono che a Forio la Colombaia sarà ricettacolo di sarcofaghi alludendo che già si conosce il destinatario della gestione per i prossimi due anni.

Ads

Un organismo che accetta un contratto per due anni già depone male. Cosa si può attivare in soli due anni? Salvo che non sia una azione per poter vendere il cespite successivamente. Parlando di sarcofaghi qualcuno degli amici di Francesco mi ha suggerito di proporgli una bella Funeral Home.

Ads

Ad Ischia manca ed alla Colombaia una cosa del genere metterebbe in mostra tutte le grandi capacità imprenditoriali del nostro.

Cari Foriani, adesso dovete stare buoni buoni e stringervi intorno al Sindaco. Vedrete che prima o dopo Francesco Del Deo lo staniamo e Forio finalmente avrà un buon Sindaco.

PS: A Stani Verde, minoranza al Comune, consiglio di contattare il Commissario alla Colombaia per capire quali sono i poteri attuali del Sindaco dopo il disastro amministrativo e la cancellazione della Fondazione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex