Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sotto tiro di Mizar Il Senatore

Seguo da anni il percorso politico/amministrativo di Domenico De Siano. Nell’isola ho condiviso la spartizione di potere tra lui e Giosi Ferrandino sperando che la loro intelligenza politica portasse dei frutti al paese. In un marasma generalizzato d’amministratori e di piccoli uomini avrebbe potuto rappresentare insieme a Giosi la speranza dell’esistenza di uno STATO.

Nella situazione attuale della politica e dell’amministrazione dei sei Comuni bisogna chiedere al Senatore una azione di forza che il suo ruolo istituzionale può produrre. Parto dalla considerazione che la Prefettura ha avvertito, qualche tempo fa, qualche sbavatura nelle istituzioni locali che potrebbero permettere l’inserimento della camorra sull’isola.

La crisi degli Enti locali e la loro “governance” è la seconda considerazione che mi spinge a fare questa richiesta. Considero che Domenico è consigliere comunale ad Ischia e gli chiedo di presentare al Senato una interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni su alcuni aspetti emersi ultimamente  dalle dimissioni presentate dal Sindaco di Ischia nell’ultimo Consiglio Comunale.

  • Come mai si è accumulato un credito del Comune di 30 milioni di euro per le tasse non pagate dai cittadini per la raccolta della spazzatura? Perchè non è stato riscosso il dovuto nei termini di legge lasciando un paese in una crisi finanziaria enorme? Vi sono responsabilità penali oltre che di danno erariale?
  • Cosa è successo al Sindaco per dichiarare nell’ultimo Consiglio Comunale che organi locali di stampa lo avrebbero costretto alle dimissioni per non voler accettare ricatti?
  • Nell’intervista a ILGOLFO di Domenica 24 Giugno il Senatore sulla determina di pagamento ad Ischia Ambiente dice”………ho letto dei maggiori costi riconosciuti con una determina…….se l’avessi fatto io come sindaco ….mi arrestavano…mentre nessuno si scandalizza…….. “(Concetto sintetizzato) “ e continuo….cosa significa quando il Senatore dice che quella determina ha consentito alla compagine del Sindaco di vincere le elezioni?
  • Che tipo di pressione stanno esercitando gli amministratori di Barano o un eventuale gruppo di potere di quel Comune sui Consiglieri Comunali di Ischia per evitare le dimissioni definitive del Sindaco Ferrandino?

Leggo in questo momento ore 15,30 che il Sindaco ha revocato le dimissioni perchè Antonello Sorrentino ed Antonio Mazzella,consiglieri comunali, son passati in maggioranza. Enzo ha mangiato in un sol boccone Giosi Ferrandino,Gianluca Trani e Giosi Ferrandino? Noi cittadini dovremmo sapere in base a che cosa è successo tutto questo? Dopo aver letto per giorni e giorni sulla stampa locale le cose più atroci di scambi di favori ecc.ecc.forse i Carabinieri,la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza vorranno capire ed informare la Procura della Repubblica?

Se poi è tutto regolare significa che ci inquadreremo in individui del secolo scorso. In buona pace.

Ads

Intanto diciamo al Sindaco buon lavoro e lo diciamo anche alla nuova assessora Boccanfuso.

Ads

Al papà di questa nuova assessora diciamo bravo per aver portato in porto come mediatore (secondo la stampa locale mai smentita) una operazione di svolta amministrativa nel paese. Tutto bene? Speriamolo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex