Statistiche
ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar, Un giovane di Forio

Mi scrive privatamente su FB. D. Leggo i Sotto Tiro, avete criticato l’amministrazione di Del Deo e sono d’accordo, ma al suo posto chi consigliate? C’e’ una alternativa? Io l’ho scovata.

R.Ad Ischia nelle ultime elezioni amministrative ci siamo liberati quasi completamente dei Del Deo e Colella. Con difficoltà i giovani stanno cercando una via diversa. Migliore della precedente. La speranza……..

  1. C’è una speranza ma bisogna liberarsi completamente del papa e di Colella, Nicolella ed altri personaggi scomodi che pensano solo agli interessi loro. Nicola Manna si dovrebbe alleare ma non vuole. Vuole correre da solo o in mezzo ai lupi. Insieme a Luciano Castaldi invece starebbe bene. Stany Verde si è alleato con vecchi volponi Trofa,Monti,Spataro ecc.ecc.Non era meglio senza?

R.Manna si è dimostrato inconcludente. E’ giovane e presume troppo. Io pensavo a Verde,ma tu mi dici…Luciano è onesto…ma basta? A Forio il cambiamento lo vedo ancora difficile. Quasi tutti hanno una visione miope del paese.

  1. Del Deo cinque anni fa aveva detto che era il suo ultimo impegno. Ci sono degli interessi?
  2. Sicuramente. Dopo 30 anni ha riassaporato il miele. E il miele piace. Ho tifato, con affetto, per Del Deo. Credevo che a Roma avesse imparato qualcosa. Invece è ancora e sempre l’amministratore che era con Colella negli anni 80 del secolo scorso. Proposi loro di far venire ad Ischia Renzo Piano dopo tutto l’abusivismo che imperava a Forio per tentare di mettervi riparo con un intervento prestigioso. Promisero il finanziamento ma non approdarono a niente.
  1. Del Deo non ha incrementato l’occupazione,stanno con un po’ di asfalto fresco buttando fumo negli occhi ai cittadini
  1. Forio ha problemi strutturali enormi. Ecco perchè dicevo che Del Deo è rimasto al 1980.Forio ha una potenzialità ancora enorme.

 

Questo è quello che ci siamo detti. Si capiscono bene le difficoltà in cui si imbatte un giovane che vorrebbe dare una mano al proprio paese. Speriamo che molti cittadini, in questa enorme quantità di persone che affronteranno la competizione, scelgano 15 persone nuove che traccino una “stradina” virtuosa da percorrere che un paese come Forio meriterebbe.

Ads

 

Ads

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x