ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Toccaneto, arriva il via ai lavori?

BARANO. Sembra essere alle fasi decisive per il via ai lavori di consolidamento del costone di Toccaneto. Secondo indiscrezioni, si sarebbe tenuta la gara d’appalto delle opere di messa in sicurezza delle pareti che sovrastano la strada provinciale tra Barano e Fontana. Un progetto dal costo di circa 5 milioni di euro che coinvolge Regione Campania e Città Metropolitana per consentire di rinforzare la collina e poter riaprire al doppio senso di circolazione l’arteria viaria.

Nel prossimo fine febbraio sarà il secondo anniversario degli smottamenti che causarono la totale chiusura della strada, isolando di fatto il collegamento tra Barano e Fontana. Quaranta giorni di disagi per i cittadini del Comune dell’Epomeo, poi alleviati con la riapertura a senso unico alternato a seguito di lavori urgentissimi di messa in sicurezza finanziati dalla Protezione Civile della Regione.

Continui i solleciti del Sindaco Rosario Caruso per riportare alla normalità la viabilità nella zona alta. E fu proprio un summit chiesto dal primo cittadino di Serrara Fontana, congiuntamente al Sindaco Paolino Buono di Barano, a scongiurare l’isolamento totale. Oggi, a due anni di distanza, potrebbero finalmente cominciare i lavori per ritornare alla normalità ed alla sicurezza di quelle pareti di tufo a rischio sbriciolamento. L.B.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex