Tomassini alla UOC Pediatria del Rizzoli con l’alta specializzazione

Disposto dall’ASL Na2 nord il conferimento incarico professionale di Alta Specializzazione al Dott. Andrea Tomassini. Tomassini è stato incaricato presso la UOC Pediatria P.O. Ischia, afferente al Dipartimento Materno Infantile.
La nomina firmata dal direttore Generale Mario Iervolino alla stregua dell’istruttoria e delle relative risultanze e degli atti richiamati, così come formulati dalla U.O.C. G.R.U., con riferimento alle valutazioni oggettive per la verifica dei requisiti specifici per il conferimento degli incarichi.
Il vigente atto aziendale della A.S.L. Napoli 2 Nord, in conformità ed in applicazione, tra l’altro, delle disposizioni, prescrizioni e standard di cui al DCA n. 18/2013 “Disciplina della dirigenza medica e delle professioni sanitarie” e dispone, tra l’altro che “al dirigente, con cinque anni di attività e con valutazione positiva sono attribuite funzioni di natura professionale anche di alta specializzazione, di consulenza, studio e ricerca, ispettive e di verifica e di controllo, nonché possono essere attribuiti incarichi di direzione di strutture semplici”. In tal senso con nota n. 13181 del 20 marzo 2025 il Direttore Sanitario del P.O. di Ischia dr.ssa Erminia Falconio, ha proposto, il conferimento dell’incarico professionale di Alta Specializzazione “Disturbi Funzionali gastrointestinali in età pediatrica” proprio al Dott. Andrea Tomassini. Dunque, una attestazione importante per il professionista che da tempo opera a stretto contatto con i piccoli pazienti isolani.