POLITICA

Torna il consiglio a Barano, martedì si discute di bilancio

Dopo il consiglio infuocato di fine settembre che ha comportato l’approvazione del Regolamento disciplinare contro il fenomeno dell’evasione, il civico consesso torna il 29 ottobre alle 12

Sono passate poche settimane dall’ultimo civico consesso di Barano che ha smosso un po’ le acque nel comune collinare dove il più delle volte aleggia una bonaccia a tratti surreale. Una calma interpretata in maniera differente a seconda del punto di vista con cui si guarda alle vicende di Barano. Una calma dovuta alla buona azione dell’amministrazione che riesce a pacificare con la profonda conoscenza del territorio ogni esigenza dei propri cittadini, ancor prima che possa palesarsi qualsiasi problema oppure una calma dovuta alla scarsa voglia da parte della popolazione di prendere parte alle vicende del comune? Ognuno, su questo argomento, ha il suo punto di vista. Sta di fatto che alla bonaccia ogni tanto si sovrappone la tempesta, come è capitato qualche settimana fa, proprio nei giorni in cui si festeggiava San Michele, l’arcangelo guerriero che ogni tanto, assieme al San Giorgio del Testaccio, evidentemente irrompe nell’animo dei baranesi e infonde quel temperamento bellico che pure alberga nei baranesi.

L’ultimo duro scontro che ha visto contrapporsi maggioranza e opposizione è stato combattuto sul terreno dei pagamenti delle imposte e attorno al regolamento disciplinare e delle misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali. Un provvedimento di giustizia sociale secondo il primo cittadino di Barano, una mazzata contro gli imprenditori in difficoltà secondo invece la minoranza. Argomenti che hanno infiammato il dibattito agli inizi di ottobre. Ora si torna in consiglio, precisamente il 29 ottobre 2019 alle ore 12.00, in orari che non susciteranno polemiche visti i trascorsi, per discutere della seconda variazione del bilancio di previsione dal 2019/21 e gli stanziamenti di competenza per il 2020.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex