ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Torna lo spettro dell’impianto geotermico a Ischia, i Verdi: assurdo

“Purtroppo ancora non abbiamo scongiurato il rischio che si avviino i lavori per la creazione di impianti di geotermia a Ischia, nonostante la Regione abbia messo nero su bianco il suo parere contrario a un’operazione potenzialmente pericolosa visto che andrebbe a essere realizzata in un’area sismica e vulcanica”. Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, per i quali “l’anticipazione de Il Golfo che ha dato notizia di un ricorso al Tar presentato dalle società che vogliono realizzare l’impianto geotermico a Ischia crea qualche preoccupazione perché il progetto potrebbe riprendere qualora il Tar bocciasse il provvedimento della Regione”

“Noi Verdi continueremo a tenere alta l’attenzione sulla questione perché siamo favorevoli alla geotermia, ma purché non crei potenziali pericoli andando a perforare in zone sismiche e vulcaniche” hanno aggiunto i Verdi per i quali “il terremoto di questa estate ha mostrato quanto è vulnerabile l’isola di Ischia e di certo non sarebbe saggio andare a creare vibrazioni in un’area ad altissimo rischio come ha giustamente sottolineato anche la Regione bocciando il progetto presentato dalle società che ora ricorrono al Tar”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio