SPORT

Torneo dell’Amicizia Isola d’Ischia

Semifinali - 09/05/2019

Esperia Rent Boat S. Angelo- Concessionaria Fiorauto, una finale da spettacolo

Le due squadra approdano all’ultimo atto del Torneo dopo aver sconfitto in semifinale rispettivamente il Pub Everynight e il Centro Revisioni Calise.

Esperia Rent Boat S. Angelo 5

Pub Everynight 4

Esperia Rent Boat S. Angelo: Conte R., Armidoro, Barbieri G., Castaldi S., D’Ambra, Impagliazzo S., Morgera L., Petrone

Annuncio

Pub Everynight: Fausto, Albiani, Di Massa, Guido, Marino, Scotti U., Ussano

La prima semifinale del Torneo dell’Amicizia vede impegnati la Esperia Rent Boat S. Angelo e il Pub Everynight. Al 6′ Morgera, da sinistra, si produce in un coast to coast che porta in vantaggio la Esperia Rent Boat S. Angelo. Al 12′ ci prova Di Massa dalla distanza, alla ricerca del pari, ma coglie in pieno il palo. Al 24′ punizione interessante per il Pub Everynight, con Fabio Marino, che prende la rincorsa e trova un ulteriore palo. Al 25′, dunque, è ancora la Esperia Rent Boat S. Angelo a farsi notare con Petrone, che servito da Barbieri mette dentro il 2-0. Il Pub Everynight non ci sta e con Fabio Marino trova una rete 2” prima della fine del primo tempo, che permette ai suoi di accorciare sul 2-1 con una fucilata. Nella ripresa, al 5′ contropiede letale della Esperia Rent Boat S. Angelo con assist di D’Ambra per Petrone che fa 3-1. Al 12′ Morgera parte ancora a testa bassa con un coast to coast e trova la rete del 4-1 per la Esperia Rent Boat S. Angelo. Al 17′ replica Fabio Marino, accorciando le distanze sul 2-4. Al 23′ però D’Ambra trova il 5-2 ben servito da Petrone. Al 27′ Fausto, da centrocampo, trova la rete del 3-5 che ridà speranza al Pub Everynight. Al 29′ Fabio Marino segna anche un tiro libero, quello del 4-5, ma non c’è più tempo per completare la rimonta e la Esperia Rent Boat S. Angelo divine la prima finalista del Torneo.

Concessionaria Fiorauto 5

Centro Revisioni Calise 3

Concessionaria Fiorauto: Migliaccio A., Borrelli E., Buono, Cigliano, D’Abundo A., Di Maio P., Patalano A. Svizzero, Pisani N.

Centro Revisioni Calise: Castagliuolo C., Castaldi S. “Squalo”, D’Abundo V., Di Meglio R., Lombardi A., Mattera L., Verde D.

Nella seconda semifinale si affrontano la Concessionaria Fiorauto e il Centro Revisioni Calise. Al 7′ la prima azione degna di nota dopo la consueta fase di studio, con Lele Mattera che serve Vincent D’Abundo chiamando al miracolo Nello Migliaccio, che salva tutto. Al 9′, però, il portiere della Fiorauto non riesce ad evitare che Lele Mattera insacchi un calcio di rigore che porta in vantaggio il Centro Revisioni Calise. Al 17′ Salvatore “Squalo” Castaldi, neo direttore tecnico della Virtus Libera, dà un dispiacere al suo presidente Fiore D’Angelo da tiro libero, portando il Centro Revisioni Calise sul 2-0. Al 20′ Filippo Buono potrebbe accorciare le distanze per la Fiorauto da tiro libero, ma Castagliuolo gli dice di no. Al 24′ Lombardi coglie un palo che poteva significare il 3-0 del Centro Revisioni Calise. Alla fine, si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa al 2′ Borrelli dalla distanza trova la rete del 1-2 della Fiorauto. Al 13′ Buono dalla distanza riporta il punteggio in parità sul 2-2. Al 17′ la Fiorauto mostra i muscoli con Pisani, che dal limite dell’area lascia partire un diagonale che non dà scampo al portiere per il 3-2, ribaltando l’iniziale svantaggio. Al 25′ però arriva il 3-3 messo a segno da D’Abundo, che insacca un tiro libero. Al 26′ ancora Buono, direttamente da calcio di punizione, riporta in vantaggio la Fiorauto sul 4-3. L’incontro è ancora in bilico, fino a quando al 28′ è sempre Buono, da tiro libero, a fissare il punteggio sul definitivo 5-3 per la Fiorauto.

La Finalissima si giocherà questo Mercoledì 15 Maggio 2019 alle 21.30 al Bayola Stadium di Forio d’Ischia
tra Esperia Rent Boat S.Angelo Vs Concessionaria Fiorauto, sarà preceduta da 1 minuto di raccoglimento
per ricordare l’improvvisa perdita del giovanissimo Francesco Taliercio che ha perso la vita nel tragico incidente. Subito dopo la gara ci sarà la consegna di tutti i premi in palio e con il grande post gara
che comprenderà il taglio della maxi torta, la grande cornice di pubblico e tante altre sorprese:


Tutti i Premi in palio da consegnare:

1)Vincitore Mundialito
2)Vincitore del Girone
3)Vincitore Fase Finale
4)Secondo Classificato Fase Finale
5)Terze Classificata Fase Finale
6)Miglior Portiere del Torneo
7)Parata più bella
8)Miglior Difensore del Torneo
9)Miglior Intervento Difensivo
10)Capocannoniere
11)Trofeo Cecchino
12)Miglior Rigorista
13)Trofeo D10S
14)Best Player del Torneo
15)Miglior Giovane del Torneo
16)Best Player della Finale
17)Best Goal
18)Assist Man
19)Miglior Assist
20)Speedy Goal (goal più veloce)
21)Miglior Panchinaro
22)Miglior Video Natalizio di squadra
23)Miglior Allenatore del Torneo
24)Coppa Disciplina
25)Premio Sarri

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close