CRONACAPRIMO PIANO

Tragedia a Ischia, si impicca nella Pineta Mirtina

La vittima è il quarantasettenne ischitano Antonio Conte. Il corpo è stato ritrovato da alcuni avventori del parco pubblico, il sostituto procuratore ha disposto l’esame autoptico. Sul posto carabinieri e sanitari del 118

Una notizia triste e drammatica, che ha squarciato come con una “pugnalata” quello che sembrava un grigio ma tranquillo sabato pomeriggio ischitano. Un uomo, il 47enne Antonio Conte, residente ad Ischia in via Salita San Pietro, si è tolto la vita nella maniera più drammatica. La vittima ha deciso di impiccarsi ed ha scelto come location un angolo abbastanza isolato dalla Pineta Mirtina di Ischia. Intorno alle 15 l’allarme è stato lanciato da alcuni avventori del parco pubblico che hanno chiesto immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Angelo Pio Mitrione e coordinati dal luogotenente Michele Cimmino. Ovviamente sono tempestivamente arrivati anche i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del povero Antonio. Come da prassi, dell’accaduto è stato messo a conoscenza anche il sostituto procuratore di turno che ha disposto l’effettuazione dell’esame autoptico che si svolgerà presso l’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. Un atto dovuto anche se sul fatto che si tratti di suicidio nessuno nutre alcun dubbio. La salma è stata temporaneamente sistemata nella camera mortuaria del cimitero comunale di Ischia, domattina la partenza per Napoli. Poi sarà restituita ai familiari per la celebrazione del rito funebre. La notizia ha gettato nel dolore la comunità ischitana, dove Antonio Conte era molto conosciuto e benvoluto. L’uomo era assunto recentemente agli onori della cronaca per aver creato qualche preoccupazione ai suoi cari per aver fatto perdere le sue tracce: un allarme, però, che era presto rientrato ma che verosimilmente era spia di un malessere ben più diffuso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Luca

Il centro di salute mentale a cosa serve??

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex