CRONACA

Tragedia della Litoranea, conferiti gli incarichi ai consulenti della Procura

Le operazioni peritali sui mezzi coinvolti nell’incidente inizieranno a fine mese. La settimana prossima gli accertamenti sul cellulare dell’indagato

Ieri mattina, presso l’ufficio del Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli incaricato delle indagini dottor Pavia, sono stati ufficialmente conferiti gli incarichi ai consulenti tecnici incaricati dello svolgimento degli accertamenti tecnici relativi all’omicidio stradale per il quale è indagato Simone Conte per il tragico sinistro del 2 dicembre scorso, che causò la morte del giovane Manuel Calise.

In particolare, sono stati nominati l’ingegner Alessandro Lima per per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l’accertamento della velocità dei veicoli, e il dottor Catello Buonocore al fine di accertare, tramite produzione di copia forense, se il Conte – indagato per omicidio colposo stradale – stesse utilizzando il telefono cellulare mentre era alla guida. Gli avvocati Mariangela Calise e Gioacchino Alessandro Silvestro, difensori dei familiari di Manuel Calise, hanno provveduto a nominare, quali consulenti di parte, l’ingegner Emilio Annibali e l’ingegner Giuseppe de Angelis. L’avvocato Antonio de Girolamo, difensore dell’indagato, ha nominato quale consulente di parte il perito automobilistico Giuseppe Gallucci. Le operazioni peritali cinematiche e sui mezzi inizieranno sabato 26 febbraio presso il deposito ACI – Muscariello di Ischia, mentre le operazioni tecnico informatiche sul cellulare I-Phone 12 di proprietà dell’indagato Simone Conte cominceranno il 15 febbraio presso lo studio del tecnico incaricato dalla Procura.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex