CULTURA & SOCIETA'

Travel + Leasure incorona Ischia, è tra le 25 isole più belle del mondo

Il magazine inglese ha incoronato la nostra isola al 21esimo posto nel mondo. Riconoscimento anche per la Sicilia che si è classificata nella top ten

Quali sono le isole più belle del mondo? A dircelo è il World Best Awards che quest’anno ha premiato due isole italiane. Si tratta della Sicilia, inserita nella top ten delle più belle di tutto il pianeta, e la nostra isola di Ischia. A premiare la nostra isola sono stati gli utenti che ogni anno partecipano al sondaggio indetto da Travel + Leisure. È proprio il magazine mensile di viaggi che ha sede a New York e che conta oltre 4,8 milioni di lettori, (dati media kit aziendale) che ha chiesto ai suoi lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo e di condividere le opinioni su città, hotel e isole. Esse sono state valutate in base ad attività e attrazioni, bellezza naturali, spiagge, cibo e accoglienza.

Acqua turchese, spiagge di sabbia fine, palme. Quando pensiamo alle isole, è questo ciò che ci viene in mente. Un paradiso tropicale immerso nella natura. In realtà le migliori isole del mondo sono molto diverse da questa immagine. Certamente molte vantano un clima mite, come Bora-Bora (alla posizione numero 25), Mauritius (nella top ten, alla posizione numero 6) e Kauai (al 24esimo posto). Ma altre ancora hanno vigne invece di palme e castelli invece di capanne rustiche. Tra queste anche la Sicilia, che nell’edizione 2020 del World Best Awards ha conquistato gli utenti e i turisti di tutto il mondo, anche se è la Grecia il paese col maggior numero di presenze in classifica con Creta (posizione numero 15), Mílos (posizionatasi al gradino più basso del podio) e Páros (al secondo posto).

A stupire è stata anche Anguilla, l’unica isola dei Caraibi presente nella classifica 2020.

Due isole italiane premiate: Sicilia e Ischia – L’Italia ha conquistato ben due posizioni tra le 25 isole più belle del mondo. La Sicilia è nella top ten, al nono posto ancor prima di località di indiscussa bellezza come le Galapagos, le Hawaii e addirittura la Polinesia Francese con perle come Bora Bora e Moorea. Nella classifica troviamo anche Ischia, in 21esima posizione con un punteggio di 87.76. Alle spalle della nostra isola si sono classificate località come Mallorca, in Spagna che ha totalizzato un punteggio di  87.58; Koh Samui, una delle spendide isole della Thailandia che ha ottenuto  87.56 punti. A chiudere Kauai alle Hawaii con 87.50 punti e Bora-Bora, isola della Polynesia francese.

Qui di seguito la classifica delle 25 isole più belle del mondo: Palawan, Filippine; Páros, Grecia; Mílos, Grecia; Sri Lanka; Koh Lanta, Tailandia; Mauritius, Anguilla; Langkawi, Malesia; Sicilia, Italia; Isole Galápagos, Ecuador; Azzorre, Portogallo; Maui, Hawaii; Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia; Boracay, Filippine; Creta, Grecia; Isole Cook Bali, Indonesia; Moorea, Polinesia Francese; Tasmania, Australia; Great Barrier Reef Islands, Australia; Ischia, Italia; Mallorca, Spagna; Koh Samui, Thailandia;  Kauai, Hawaii; Bora-Bora, Polinesia francese.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex