Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Tre incidenti nella notte, tragedia sfiorata sul ponte di Buonopane

Un’auto ha rischiato di sfondare la ringhiera, altri due sinistri sulla strada per i Maronti: solo per fortuna non vi sono state conseguenze gravi

Preoccupante il bilancio sulle strade isolane della scorsa notte. Stavolta gli episodi di rischio scaturiti da incidenti stradali si sono concentrati sul territorio di Barano, dove sono stati addirittura tre i sinistri. Una contabilità che per pura fortuna non si è trasformata in un macabro conteggio. Innanzitutto, si è sfiorata la tragedia sul ponte di Buonopane. Un’auto ha impattato violentemente contro la ringhiera di protezione sul lato destro, in direzione Barano, e solo per poco non è precipitata nel parcheggio sottostante: facile immaginare le conseguenze, che sarebbero state drammatiche, nel caso in cui la ringhiera non avesse retto al violentissimo urto. In ogni caso la stessa protezione è rimasta danneggiata in maniera seria, così come l’automobile.

Tuttavia, come accennato in apertura, quello accaduto sul ponte non è l’unico episodio verificatosi nella notte tra venerdì e sabato: infatti, nelle stesse ore altri sinistri si sono materializzati lungo le strade baranesi, probabilmente per l’alta velocità ma forse anche per altre cause. Sono addirittura due gli incidenti verificatisi lungo la strada dei Maronti: nel primo, un’automobile è finita contro un muretto del tornante nelle vicinanze del Ristorante Paradise, mentre un altro sinistro si è verificato nei pressi dell’albergo San Raphael. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma resta l’allarme per l’eccessivo tasso di incidenti che continua a verificarsi sulle nostre strade: alta velocità, ma anche imperizia, imprudenza, oltre alle condizioni psicofisiche con cui ci si mette al volante, mettendo a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. In ogni caso, ci sono vittime quotidiane sulle strade, seppure non umane: non si contano, infatti, i poveri gatti investiti ogni giorno, con scene raccapriccianti sull’asfalto. Le strade baranesi, dunque, si stanno rivelando particolarmente pericolose a causa degli scellerati comportamenti degli automobilisti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Lucia65

Quando i rallentatori?
Quando le telecamere?
Quando gli autovelox?
Quando più pattuglie per le strade?
Aspettiamo uno, o anche più morti e poi, forse, faranno qualcosa???

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x