CULTURA & SOCIETA'

Tripadvisor, Ischia al settimo posto nazionale tra le mete più apprezzate

il sito di viaggi più grande al mondo che, nella giornata di ieri, ha annunciato i vincitori del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019

L’isola d’Ischia si riconferma tra le mete prescelte dai turisti. A dirlo è ancora una volta TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo che, nella giornata di ieri, ha annunciato  i vincitori del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019. Nella top ten italiana, che riconosce i luoghi più popolari tra i recensori di TripAdvisor a livello mondiale, Ischia si riconferma al settimo posto; al primo Roma, la città eterna, a seguire Firenze, Venezia, Sorrento, Rimini e  Milano..

I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulle recensioni e i punteggi di hotel, esperienze e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi. La metodologia tiene conto della quantità e della qualità delle recensioni per individuare le destinazioni che hanno costantemente regalato ai viaggiatori le migliori esperienze complessive. La Campania è quindi protagonista in Italia, con tre posizioni nella classifica del Bel Paese (Sorrento, Ischia e Napoli).  “Tra conferme e new entry il premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019 riconosce le destinazioni che hanno reso speciali i viaggi degli utenti di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Sappiamo che queste destinazioni rappresentano mete ambite per numerosi viaggiatori a livello mondiale, per questo suggeriamo di vistarle nei periodi di bassa stagione evitando così di imbattersi in folle di turisti e risparmiando sul costo del soggiorno.

Le tariffe medie degli hotel a Roma nel mese di marzo1, per esempio, sono inferiori del 19% rispetto a giugno”.  A gennaio di quest’anno la Campania fu incoronata da Tripadvisor anche per la sua ospitalità: ventinove i riconoscimenti per la nostra regione che risultò essere  la seconda più premiata, in Italia, nelle classifiche del sito di viaggi più grande al mondo, seconda solo al Trentino Alto Adige. Tra le eccellenze anche Ischia per la diciassettesima edizione Travelers’ Choice Hotel Awards 2019, determinati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I riconoscimenti – che hanno premiato 7.812 strutture in 94 Paesi a livello mondiale nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie e Migliori Hotel All-Inclusive – sembrano dunque sottolineare la crescita qualitativa dell’offerta campana, che conta sei strutture premiate nella Top 25 Italiana degli Hotel di piccole dimensioni.

E tra i primati nazionali, la Campania vanta anche quello nella categoria Migliori tariffe aggiudicato dall’hotel Villa Sirena di Casamicciola, sul più alto gradino del podio per le Migliori Tariffe. Già lo scorso anno, il Villa Serena, al terzo posto anche nella categoria Miglior Servizio, si piazzò al primo posto per le tariffe, un riconoscimento che nonostante arrivi ormai da sette anni consecutivi, ebbe un po’ il sapore di rinascita:  l’albergo più conveniente del mondo e sesto per il servizio di qualità era, ed è, una struttura di Casamicciola situata a pochi metri dalla zona rossa. Essere primi al mondo è un privilegio, ma anche una responsabilità che l’Hotel Villa Sirena ha abbracciato con passione nonostante l’aver perso, a seguito dei danni legati al sisma, lo stabilimento termale Santa Rita Francesco Monti, legato all’hotel.

Ischia, ai turisti, piace e l’aver ottenuto questo riconoscimento non può che spronarci a far sempre meglio per la nostra isola.

Annuncio
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close