Tripadvisor sceglie Ischia per il lancio della campagna social

Con quel suo fascino latino di placida isola del Mediterraneo, Ischia si è guadagnata un riconoscimento tanto inaspettato quanto lusinghiero. L’isola, infatti, è stata scelta da Trip Advisor come “immagine” per la campagna di marketin estiva sui principali canali social dell’agenzia.
“Qual è l’hotel n.1 a Ischia?” recita il claim pubblicitario dove troneggia una foto panoramica di Ischia Ponte scattata dal Castello Aragonese. E non mancano le sorprese. A dominare la classifica (il criterio di selezione è quello della classificazione) delle preferenze dei turisti che scelgono Ischia per le vacanze c’è Villa Tara, deliziosa tenuta che domina l’isola da Serrara Fontana. Giudizi eccellenti e commenti entusiastici da parte dei visitatori. “Splendida tenuta, immersa nella pace – il commento di Cristina di Bolzano, che ha soggiornato sull’isola a metà giugno – consigliato per chi vuole riposare, data la discreta seppur calorosa accoglienza della proprietaria, ottima cuoca, e del suo simpatico e propositivo collaboratore”. Secondo in classifica è La Reginella, con l’88% di feedback positivi, seguito dal Garden e Villa Resort.
Indipendentemente dai giudizi sugli alberghi – e non se ne abbia a male chi non è stato citato – che risultano essere estremamente positivi nella stragrande maggioranza dei casi, resta la soddisfazione di vedere Ischia scelta quale immagine di una campagna pubblicitaria di una società leader del settore.