CRONACA

Rissa tra studenti, ragazzo finisce all’ospedale

L’episodio accaduto all’esterno del Mattei, lo screzio nato per futili motivi si sarebbe poi trasformato in un regolamento di conti. Un giovane colpito violentemente al naso è stato condotto all’ospedale Rizzoli

Uno screzio per futili motivi, poi un regolamento di conti tra studenti dell’istituto superiore Istituto Tecnico Mattei di Casamicciola Terme. Teatro della rissa la strada egli spazi esterni dell’istituto proprio su via Principessa Margherita. Alcuni studenti, tra i 15,16 e 17 anni, se le sono date di santa ragione, uno di loro è stato colpito al volto, un colpo al naso che gli ha provocato una copiosa epistassi. La rissa ha richiamato l’attenzione dei passanti, che hanno informato il personale scolastico, uno dei professori dell’istituto ha soccorso il ragazzo ferito portandolo all’interno del complesso scolastico, dove tra l’altro si era tenuta un’assemblea alla presenza della Guardia di Finanza ed i Carabinieri. Allertate le autorità ed i genitori del 16enne ferito. Questi, ricevute le prime cure e l’assistenza a scuola è stato poi trasportato al pronto soccorso del vicino Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno per le indagini cliniche e le cure del caso. Il giovane potrebbe aver riportato la rottura del setto nasale.Sul caso si attende che sia sporta denuncia anche contro gli aggressori.

All’origine della rissa pare ci sia una questione legata a degli apparecchi auricolari. Giorni fa lo stesso istituto e lo stesso gruppo di studenti aveva litigato per delle cuffie che poi hanno dovuto rimborsare. Sia chiaro: è soltanto un’ipotesi che andrà necessariamente confermata dalle forze dell’ordine. Il preside dell’istituto è stato messo a conoscenza dell’accaduto. Intanto, le forze dell’ordine sono state informate della dinamica con cui si sono succeduti gli eventi e verosimilmente raccoglieranno la denuncia dei genitori del ragazzo ferito e il passaggio successivo sarà individuare i ragazzi coinvolti nella rissa. Ma questa non dovrebbe risultare un’operazione difficile: poi si capirà se a carico dei protagonisti di questo disdicevole episodio scatteranno o meno provvedimenti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex